Pallavolo – Serie C maschile: una vittoria dal grande significato

CUS PAVIA – Bollate 3-0 (25/17  25/17  27/25)

La partita era di quelle importanti, di quelle che possono valere una stagione. I ragazzi del CUS Pavia affrontano una squadra ostica come Bollate, che storicamente gli ha sempre messi in difficoltà. I Gialloblù, però, non si sono fatti intimorire da ciò e tantomeno si sono caricati di troppa pressione negativa, scendendo in campo determinati e concentrati sulla partita, consapevoli del significato che questa aveva sulle sorti del campionato e sull’obiettivo salvezza. Che fosse un giorno importante si era capito già dal mattino essendo, sabato 9 aprile, il compleanno del pioniere della pallavolo a Pavia e al CUS Pavia, Sergio Cotta Ramusino, primo e immancabile tifoso di questi ragazzi.
I Gialloblù hanno dedicato la vittoria a lui facendogli così un bel regalo di compleanno. Vittoria che arriva grazie a tre set davvero ben giocati. Nei primi due parziali i ragazzi di coach Luca Monti sono perfetti: pochissimi errori, grandi muri, buone battute e ottime ricezioni, con cambi palla fluidi e frequenti break-point. Un mix di elementi che non lasciano spazio agli avversari. Nella terza frazione qualcosa inizia a non funzionare più come prima. I cussini commettono qualche errore di troppo, lasciando spazio alla squadra rivale. Arrivati sul punteggio di 9-15 i Gialloblù si sbloccano. I cambi eseguiti da Monti sono quelli giusti e la squadra torna in carreggiata. Un incredibile recupero riporta il CUS a contatto con Bollate e da inizio a un emozionante rush finale. Le due squadre danno tutto, il livello è al massimo e nessuno vuole cedere. Alla fine, con due pazzesche murate, il CUS Pavia si aggiudica la vittoria e 3 punti fondamentali per proseguire il cammino verso la salvezza. Prossimo super appuntamento giovedì 28/04 alle ore 21:00 al PalaCUS vs Lipomo. Vi aspettiamo.

Plinio D’Alessandro

Leggi anche...

Canottaggio - Memorial D'Aloja 2022: risultati molto positivi e incoraggianti

Pallavolo - Serie C femminile: top e flop

Pallavolo – PGS: due sconfitte per la maschile non rendono giustizia; si continua a vincere con la femminile

Pallavolo – 2^ Divisione maschile 5 punti in due gare; 2^ Divisione maschile Under weekend avaro di vittorie ma soddisfacente nelle prestazioni

Pallavolo - 1^ Divisione femminile due importantissime vittorie; Under 14 femminile sconfitta ma si vede la crescita

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 6^ giornata

Canoa discesa - Cinque vittorie per il College della Pagaia alle selezioni premondiali

Atletica leggera - Ottimi progessi per i cussini impegnati a Busto Arsizio e a Mantova

Atletica leggera - Gambuzza seconda a Noto, quarta Baruffaldi a Genova

Canoa - Dopo due anni di pandemia torna la discesa Bereguardo-Pavia

Scherma – Bernieri vince il torneo nazionale under 14

Rugby - OLD Memorial Albanese