Pallavolo – 1^ Divisione femminile due importantissime vittorie; Under 14 femminile sconfitta ma si vede la crescita

 1^ Divisione femminile

CUS PAVIA – Tecnosoft Casteggio 3-1

Prova di forza del CUS che ha la meglio su Casteggio, vendicando così la gara dell’andata quando furono le oltrepadane ad avere la meglio al tie-break. Le cussine in modalità risparmio ed eversivo cedono il passo a Casteggio che senza faticare troppo allungano. Riattivate tutte le funzioni, però, le Gialloblù si riprendono il possesso del campo rosicchiando punti su punti alle ospiti fino a chiudere la volata 25-23. Nel secondo parziale dopo un inizio equilibrato, Casteggio fa dei break importanti e il CUS non riesce a ricucire, permettendo il pareggio della conta dei set.
Cambio campo e il CUS è nuovamente protagonista. Ora sono le oltrepadane a dover inseguire e, nonostante le cussine sembrano poter chiudere il discorso, Casteggio non demorde e trova il pareggio sul 24 e anche il set point successivo. Il CUS pareggia nuovamente; il finale di set è adrenalinico. Le due squadre dimostrano tutta la loro abilità nel difendere e la determinazione a non cedere il passo. Ne nasce una serie di scambi di categoria superiore che alla fine premia 31-29 le cussine. Il quarto parziale nasce all’insegna dell’incertezza, ma le Gialloblù diventano presto padrone del gioco e hanno quattro match point. Casteggio sornione non si da per vinto e le oltrepadane arrivano fino al 24-23. Le due squadre sembrano prepararsi a darsi nuovamente battaglia ai vantaggi, ma un maniout chirurgico e potente di Mattino, orchestrato da tinelli interrompe la rimonta e regala set e match al CUS.

CUS PAVIA – Pavia volley lab 3-0

Ottima prestazione delle ragazze della 1° divisione che vincono 3-0 contro un avversario che poco può contro gli attacchi del CUS.

Under 14 femminile

Gifra – CUS PAVIA 3-0

Parte forte il CUS che mette subito sotto le padrone di casa giocando con la continuità che, poco alla volta, inizia a vedersi sempre più spesso. Gifra, però, grazie anche alla battuta che si fa più incisiva, nella seconda parte di set pareggia e va a chiudere i conti. Nel secondo set le giovani Gialloblù si spengono alla distanza lasciando via libera alle Lomelline che hanno la meglio anche nel terzo parziale. Un CUS decisamente poco lucido lascia troppo spazio di manovra alle avversarie che hanno gioco facile a chiudere set e gara.

Raffaele Del Bo’


Leggi anche...

Canottaggio - Memorial D'Aloja 2022: risultati molto positivi e incoraggianti

Pallavolo - Serie C maschile: una vittoria dal grande significato

Pallavolo - Serie C femminile: top e flop

Pallavolo – PGS: due sconfitte per la maschile non rendono giustizia; si continua a vincere con la femminile

Pallavolo – 2^ Divisione maschile 5 punti in due gare; 2^ Divisione maschile Under weekend avaro di vittorie ma soddisfacente nelle prestazioni

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 6^ giornata

Canoa Discesa - Cinque vittorie per il College della Pagaia alle selezioni premondiali

Atletica leggera - Ottimi progessi per i cussini impegnati a Busto Arsizio e a Mantova

Atletica leggera - Gambuzza seconda a Noto, quarta Baruffaldi a Genova

Canoa - Dopo due anni di pandemia torna la discesa Bereguardo-Pavia

Scherma – Bernieri vince il torneo nazionale under 14

Rugby - OLD Memorial Albanese