Pallavolo – 2^ Divisione maschile 5 punti in due gare; 2^ Divisione maschile Under weekend avaro di vittorie ma soddisfacente nelle prestazioni

2^ Divisione maschile

Romana Volley ASD – CUS PAVIA  0-3 (20/25 22/25 18/25)

Bignazzi 8, Cadringher 1, Callegari 18, Cavagna 14, Manzi 7, Sanvi 7, Soresini 4. Libero: Sanna. NE: Antonini, Martiello, Ruggiero.

Pavia risponde presente e porta a casa 3 punti senza concedere nulla ai milanesi di Romana Volley. I Cussini riescono a non mollare la concentrazione neanche un set e ad approfittare delle caratteristiche degli ospiti. Tre set fotocopia: Qualche difficoltà in ricezione dovuta al campo da gioco e qualche altra sulle traiettorie classiche d’attacco a causa del buon posizionamento difensivo dei padroni di casa hanno mantenuto la partita viva fino al 18-20 in ogni parziale, ma sul finale i gialloblu hanno allungato chiudendo vincitori. Prossima gara Domenica 10 Aprile in casa contro Forza&Coraggio alle 21.00. Accorrete numerosi!

CUS PAVIA – SGM Forza e Coraggio ASD 2-3 (25/20 25/9 23/25 14/25 12/15)

Antonini 1, Bignazzi 6, Cavagna 4, Cadringher, Callegari 17, Manzi 12, Sanvi 15, Soresini 15, Stracqualursi, Vignati 2. Libero: Sanna. NE: Ruggiero.

Partita dai due volti quella svoltasi a Pavia tra le due prime forze del campionato, il CUS Pavia in testa alla classifica e Forza&Coraggio indietro di un punto, già vincitrice all’andata sempre per 3 a 2 contro i Pavesi. Il risultato vede ancora vincitrice la squadra Milanese, che raggiunge Pavia in testa alla classifica alla prima del girone di ritorno. I due volti della gara seguono la determinazione dei padroni di casa, e il termometro è sicuramente la ricezione, strumenti attraverso i quali i Gialloblù padroneggiano i due set iniziali, poi perdono cadendo nel terzo. Il quarto set è a luce spenta per il CUS, mentre il quinto è nuovamente giocato, ma senza la dovuta freddezza sul finale. Una sconfitta che fa male perché la vittoria è stata sfiorata, ma è importante vedere che cosa è successo in questi mesi per capire che il lavoro fatto è davvero tanto e buono. Emblema di questo è sicuramente Soresini, uomo partita in tantissimi momenti decisivi. Questo è il prodotto del lavoro fatto: non è tanto un singolo giocatore a determinare le partite, come ad esempio gli ottimi Sanvi o Callegari, ma la somma di tutte le individualità a portare avanti la bandiera Cussina, con tutti i suoi protagonisti, partita dopo partita. Siamo quindi all’inizio di questa avventura che sarà il girone di ritorno, forti di una posizione guadagnata sul campo. Continuiamo a sostenere i nostri! Prossima gara Giovedì 28 Aprile contro San Filippo Neri. Forza Ragazzi!!

 2^ Divisione maschile Under

CUS PAVIA – AG Milano 1-3

Aurora Abbiategrasso – CUS PAVIA 3-2

Il CUS Pavia si trova ad affrontare in pochi giorni le due squadre più forti del campionato, la capolista AG Milano e la seconda in classifica Aurora Abbiategrasso. In entrambe le gare i Gialloblù giocano davvero bene, tenendo testa agli avversari. Come ormai da inizio campionato i cussini scendono in campo rimaneggiati a causa di infortuni e stop vari; questo però non li ferma e anzi li sprona a dare sempre il massimo. Contro AG Milano sono stati davvero 4 set intensi in cui sono stati solo alcuni episodi a decidere un match che avrebbe potuto regalare anche dei punti ai ragazzi di coach Rovati, Nella partita contro Aurora Abbiategrasso il CUS Pavia conquista un punto che vale davvero tanto. I Gialloblù partono benissimo nel primo set vincendo 16-25, perdono poi il secondo rifacendosi subito nel terzo, andando avanti 1-2. Quarto e quinto set sono molto tirati; entrambe le squadre giocano bene ma alla fine è l’esperienza di Abbiategrasso a spuntarla.

Gabriele Giordano


Leggi anche...

Canottaggio - Memorial D'Aloja 2022: risultati molto positivi e incoraggianti

Pallavolo - Serie C maschile: una vittoria dal grande significato

Pallavolo - Serie C femminile: top e flop

Pallavolo – PGS: due sconfitte per la maschile non rendono giustizia; si continua a vincere con la femminile

Pallavolo - 1^ Divisione femminile due importantissime vittorie; Under 14 femminile sconfitta ma si vede la crescita

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 6^ giornata

Canoa Discesa - Cinque vittorie per il College della Pagaia alle selezioni premondiali

Atletica leggera - Ottimi progessi per i cussini impegnati a Busto Arsizio e a Mantova

Atletica leggera - Gambuzza seconda a Noto, quarta Baruffaldi a Genova

Canoa - Dopo due anni di pandemia torna la discesa Bereguardo-Pavia

Scherma – Bernieri vince il torneo nazionale under 14

Rugby - OLD Memorial Albanese