Impianti

L’impiantistica del CUS Pavia si sviluppa sul Polo Cravino, il PalaCampus e la Sede Nautica. Il Polo Cravino comprende il PalaCUS in via Bassi dedicato alla pallavolo, alla scherma, al tiro con l’arco e all’arrampicata sportiva. Inoltre l’impianto, che dispone di una ampia sala muscolazione, è la sede delle attività di fitness e dei corsi amatoriali per gli adulti, indicati per chi vuole un approccio non agonistico all’attività sportiva. Sul retro del PalaCUS vi sono i campi da rugby, da beach volley e per il tiro con l’arco all’aperto. Nel PalaCampus in via Giulotto, vengono praticate le attività giovanili di pallavolo e le attività adattate sviluppate in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie Preventive e Adattate dell’Università di Pavia. Nella Sede Nautica in via Don Boschetti, Il Capannone dei Campioni, si svolgono le attività di canoa e canottaggio.

La segreteria, si trova in Via Bassi 9/a, a lato del PalaCUS. Nel footer o alla pagina contatti, puoi trovare orari di apertura, indirizzo e_mail e numeri di telefono. Segue l’elenco dettagliato degli impianti. Puoi visualizzare gli interni del PalaCampus e del Capannone dei Campioni con il tour virtuale e localizzare i vari impianti sulla mappa.

  • Polo Sportivo Cravino
    Via Bassi 9/a – 13 — marker mappa A
    – PalaCUS Via Bassi 11/13, Pavia
    – Campi all’aperto, (rugby, beach volley e tiro con l’arco) accesso Piazzale Volontari del Sangue
  • PalaCampus
    Via Giulotto, Pavia — marker mappa B — Tour virtuale
  • Sede Nautica
    Via Don Enzo Boschetti 1, Pavia — marker mappa C — Tour Virtuale

CUS Pavia svolge attività anche presso il Campo comunale di atletica leggera (ex Campo CONI) in via Treves, la palestra dell’istituto superiore Volta in via Abbiategrasso 38 e presso la palestra del Collegio Gerolamo Cardano in Viale della Resistenza 15.

Compatibilmente con le esigenze istituzionali del CUS Pavia, le palestre del PalaCUS e la sala riunioni presso la segreteria possono essere utilizzate da soggetti terzi, che abbiano le stesse finalità istituzionali. Le richieste devono essere inoltrate personalmente alla segreteria in Via Bassi 9/a oppure inviate via e_mail a cuspavia@unipv.it.
Leggi il regolamento e scarica la richiesta di utilizzo.

 

Mappa impianti Cus Pavia