College Sportivo

Dall’anno accademico 2004-2005, grazie al sostegno dell’EDiSU, il CUS Pavia ha istituito il College Sportivo, un’iniziativa che si rivolge ad atleti di buon livello che praticano una delle seguenti discipline:

Gli atleti ammessi al College Sportivo sono ospitati presso uno dei collegi universitari gestiti dall’EDiSU e hanno la possibilità di avvalersi di un tutor per gli studi universitari. L’EDiSU ha fissato in 3.500 Euro la retta annuale per la permanenza in collegio e la possibilità di consumare i pasti presso una delle mense convenzionate.

Entro il 30 giugno di ogni anno il CUS Pavia comunica le modalità e i termini di presentazione della domanda di ammissione che deve essere corredata dal curriculum sportivo e  dal curriculum scolastico o universitario. Le richieste verranno esaminate prima dalla dirigenza della sezione di riferimento, quindi, le candidature che avranno acquisito parere positivo, verranno esaminate da un’apposita commissione costituita da rappresentanti dell’EDiSU e del CUS Pavia che formeranno una graduatoria secondo i seguenti criteri:

  • risultati sportivi conseguiti nelle ultime stagioni;
  • voto di maturità o CFU conseguiti nell’ultimo anno accademico;
  • anno di nascita.

In funzione delle richieste e dei curricula pervenuti, il CUS si riserva la possibilità di procedere anche ad un’assegnazione parziale dei posti e all’assegnazione di un contributo per la parziale copertura della retta.

Nell’anno accademico 2017 – 2018 sono allievi del College:

  • Maria Chiara Rizzi (atletica leggera);
  • Arianna Bini, Andrea Bolognini, Cristiano Bortolotti, Giacomo Broglio, Leonardo Bruschi, Federico Cervellati, Mirco Fabozzi, Marta Fraccaro, Luca Romani e Anthony Sguera (canottaggio);
  • Riccardo Attye, Attilio Domenighini e Pinetti Martina (rugby).

INFO: cuspavia@unipv.it –  tel. 0382 526209