College Sportivo

Dall’anno accademico 2004-2005, grazie al sostegno dell’EDiSU, il CUS Pavia ha istituito il College Sportivo, un’iniziativa che si rivolge ad atleti di buon livello che praticano una delle seguenti discipline:

Gli atleti ammessi al College Sportivo sono ospitati presso Il Collegio Cardano o il Collegio Golgi gestiti dall’EDiSU e hanno la possibilità di avvalersi di un tutor per gli studi universitari. L’importo della retta annuale per la permanenza in collegio è fissata per fascia di reddito dal Bando di Concorso per l’Assegnazione dei Posti di Alunna e Alunno nelle Strutture Residenziali Universitarie e comunque non è superiore a 2.500 Euro. Per i pasti gli ammessi avranno la possibilità avvalersi del servizio mensa erogato da EDiSU alle stesse condizioni praticate per tutti gli studenti dell’Università di Pavia, comprendente la possibilità di fruire di 2 pasti al giorno ad un prezzo fissato per fascia di reddito.

La domanda di ammissione, corredata dal curriculum sportivo con indicati i risultati delle ultime due stagioni sportive, deve essere inviata a segreteria.cuspavia@unipv.it entro le ore 12 di lunedì 7 settembre 2020. Le candidature, verranno vagliate secondo i seguenti criteri:

  • presenza nel College sportivo nell’a.a. 2019-2020
  • risultati sportivi conseguiti nelle ultime due stagioni;
  • voto di maturità o CFU conseguiti;
  • anno di nascita.

I posti disponibili sono 24. In funzione dei curricula pervenuti, il CUS si riserva la possibilità di procedere anche alla assegnazione parziale dei posti.

INFO: cuspavia@unipv.it – tel. 0382 526209

Documenti allegati: Convenzione EDiSU – CUS Pavia