Tesseramento e iscrizioni

Il tesseramento al CUS Pavia vale per l’intero anno sportivo –  dal 01/09/2017 al 31/08/2018 – pertanto è un’operazione che devi effettuare una sola volta nello stesso anno sportivo anche se ti iscriverai a più corsi o attività.

La copertura assicurativa si attiva dal giorno successivo a quello di accettazione della domanda di tesseramento.

Nel corso della stessa stagione sportiva non è possibile:

  • passare da un’attività ad un’altra mantenendo la quota di partecipazione alla prima attività;
  • in mancanza di gravi e comprovati motivi indipendenti dalla volontà dell’iscritto, ottenere il rimborso della quota di partecipazione.

Le richieste di rimborso devono essere inoltrate alla segreteria entro 60 giorni dalla data di inizio della attività, indicando la motivazione per la quale l’iscritto non intende proseguire la stessa. In qualsiasi caso l’importo massimo rimborsabile non sarà superiore ai 2/3 della quota di partecipazione all’attività o al corso.

E’ attiva una convenzione con il Centro di Medicina dello Sport – Via Salvatore Maugeri 10 – 27100 Pavia – che consente a tutti i tesserati al CUS o aspiranti tesserati, di effettuare presso le strutture del Centro una visita medica completa di spirometria e di elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo a € 40,00 (la certificazione non è valida per la pratica agonistica). Le prenotazioni si effettuano direttamente presso il Centro o telefonando allo 0382.592035 e_mail: medicina.sport@unipv.it

Il tesseramento al CUS Pavia e le iscrizioni ai corsi e alle attività si effettuano:

DIRETTAMENTE PRESSO LA SEGRETERIA: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 – dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.00 presentando allo sportello la seguente documentazione:

  • domanda di tesseramento;
  • quota di tesseramento di € 30,00;
  • certificato medico di buona salute o certificato di idoneità alla pratica agonistica (con validità di almeno 30 giorni dalla data di presentazione) vedi D.M. 28 febbraio 1983 N.72;
  • quota di partecipazione al corso o all’attività prescelta.

I pagamenti allo sportello possono avvenire per contanti, assegno bancario o bancomat (solo Pagobancomat).

CON IL PROGRAMMA DI TESSERAMENTO ON-LINE: da computer, smartphone o tablet con pagamento con carta di credito.

Accedi al programma di tesseramento on-line e apri un tuo account seguendo il percorso che ti verrà proposto. Quindi dal tuo account devi procedere al tesseramento per l’anno sportivo in corso. Se ti sei già tesserato al CUS Pavia nei due anni sportivi precedenti ti comparirà la tua scheda anagrafica che potrai aggiornare o completare con i dati mancanti. Quindi con la carta di credito effettua il pagamento della quota di tesseramento di 30,00 Euro e stampa la tua ricevuta. Da quando hai effettuato il pagamento hai 5 giorni di tempo per far pervenire alla segreteria del CUS il tuo certificato medico inviandolo come allegato a iscrizioni.cuspavia@unipv.it oppure via fax allo 0382/423556 o consegnandolo direttamente allo sportello. Se non lo farai, o lo farai in ritardo, il tuo tesseramento e le successive iscrizioni ai corsi o alle attività saranno annullate e gli importi che hai pagato ti verranno riaccreditati sul conto corrente da cui sono stati prelevati.
Il sistema ti riconosce tramite l’indirizzo e_mail, pertanto se per creare l’account utilizzi un indirizzo differente da quello indicato nei precedenti tesseramenti, invia dall’indirizzo e_mail che utilizzi per il nuovo account un messaggio a  iscrizioni.cuspavia@unipv.it con indicati il tuo cognome, nome, data, e luogo di nascita. Entro le 48 ore successive il nuovo indirizzo verrà associato d’ufficio.

Dopo esserti tesserato (o se sei già tesserato) puoi iscriverti a un corso o a una attività: rientrato nel tuo account, seleziona iscriviti a un Corso/abbonamento/attività, quindi scegli il corso o l’attività a cui intendi iscriverti e procedi secondo le indicazioni. Dopo aver completato anche questo pagamento ricordati di stampare la ricevuta.

Ricordati di memorizzare i dati di accesso al tuo account: infatti da esso, in ogni momento, potrai tu stesso verificare tutte le operazioni che hai compiuto nell’anno sportivo in corso, ristampare le ricevute o aggiornare la tua scheda anagrafica.

Tutte le transazioni bancarie sono criptate, i dati sono inviati e possono essere letti solo dal sistema bancario. Il CUS Pavia riceve unicamente la notifica dell’avvenuto pagamento.

Prima del pagamento la procedura di iscrizione on-line può essere interrotta in qualsiasi momento senza che si verifichi alcuna registrazione.

L’iscrizione on-line non può essere effettuata per:

  • le iscrizioni a quota scontata basate su convenzioni con altri enti;
  • le iscrizioni degli studenti del Corso di laurea di Scienze Motorie dell’Università di Pavia.

Usufruendo di questo servizio si autorizza implicitamente il CUS Pavia a trattare i dati personali come previsto dalla legge 675/1996

Il tesseramento degli atleti minorenni e la relativa iscrizione alle attività devono essere effettuate da un genitore o da un familiare maggiorenne. E’ pertanto indispensabile che il genitore (o il familiare maggiorenne) crei il proprio account, anche se non intende tesserarsi al CUS, dove troverà i nominativi dei minorenni a lui associati. Il sistema riconosce i minorenni tramite l’indirizzo e_mail, pertanto se nei due anni sportivi precedenti il minorenne è già stato tesserato al CUS e non comparisse in account invia dall’indirizzo e_mail a cui desideri sia associato il minorenne un messaggio a iscrizioni.cuspavia@unipv.it con indicati cognome, nome, data, e luogo di nascita del minorenne, oltre al nome e cognome del maggiorenne che ha aperto l’account. Entro le 48 ore successive il minorenne verrà associato d’ufficio.

PROSEGUI CON IL TESSERAMENTO E LE ISCRIZIONI ON-LINE