CNU – Campionati Nazionali Universitari

Ogni anno si svolgono i CNU-Campionati Nazionali Universitari in cui gli studenti-atleti degli atenei italiani gareggiano per conquistare il titolo di Campione Nazionale Universitario. Il CUS Pavia partecipa ai CNU sin dalle prime edizioni. La partecipazione è individuale e a squadre.

Per l’anno 2024 i Campionati Nazionali Universitari (CNU) si terranno a Campobasso – dal 18 al 26 maggio, nelle seguenti discipline:

  • Sport individuali – Atletica Leggera, Judo, Karate, Lotta, Scherma, Taekwondo, Tennis
  • Sport a squadre  – Calcio a 11, Calcio a 5 maschile, Pallacanestro maschile, Pallavolo maschile e femminile, Rugby a 7 maschile
  • Nell’ambito dei suddetti CNU potranno disputarsi gare di SPORT OPZIONALI e CRITERIUM richiesti dalle FSN o dai CUS che ospitano i CNU

La partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari 2024 è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano:

  • nati tra il 1° gennaio 1996 ed il 31 dicembre 2006;
  • iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello) presso l’Università di Pavia.

Per candidarsi a partecipare ai CNU è necessario:
– scaricare il modulo di richiesta di partecipazione cliccando qui;
– se tesserati a un FSN o EPS avere il nullaosta dalla associazione/società presso la quale si è tesserati;
– compilare il modulo (tutti i dati sono obbligatori) ed inviarlo a cuspavia@unipv.it entro il 12/04/2024;
– le candidature verranno esaminate dalle direzioni tecniche delle rispettive discipline che quindi provvederanno a contattare gli atleti selezionati.

Leggi il REGOLAMENTO CNU 2024