Sostienici

CUS Pavia Centro Universitario Sportivo dell’Università di Pavia è un’associazione sportiva dilettantistica il cui obiettivo è incentivare la pratica dell’attività sportiva degli studenti universitari e dell’intera cittadinanza in particolare dei giovani. CUS Pavia nel 2016 ha festeggiato i suoi primi 70 anni. CUS Pavia conta circa 3000 iscritti e organizza corsi per agonisti e amatori in molte discipline fra cui: atletica leggera, rugby, pallavolo, scherma, tiro con l’arco, canoa e canottaggio.

CUS Pavia è il punto di riferimento per la regata Pavia-Pisa che dal 1929 viene disputata fra gli equipaggi di canottaggio dell’8+ dei due atenei. L’albo d’oro conta 33 vittorie a favore dell’ateneo pavese, contro le 18 di quello pisano.

CUS Pavia è sede del College Remiero del Canottaggio e del College della Pagaia. Si tratta di iniziative in collaborazione con le relative Federazioni nazionali che permettono agli atleti top level di intraprendere  e continuare un percorso di studi e allo stesso tempo di proseguire la carriera agonistica.

Gli atleti studenti del CUS Pavia partecipano ai CNU e alle Universiadi-le Olimpiadi degli universitari. Nelle Universiadi del 2015 CUS Pavia ha vinto la medaglia d’oro nel canottaggio con il doppio pesi leggeri di Simone Molteni e Matteo Mulas.

CUS Pavia nel rugby conta una squadra maschile che gioca il campionato nazionale di serie C1 e una squadra femminile che milita in Serie A. CUS Pavia rappresenta la più importante realtà di tutta la provincia relativamente alla pallavolo e alla scherma.

Gli atleti del CUS Pavia sono presenti nei più importanti eventi legati al mondo accademico. Lo sport universitario apre la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico alla presenza del Magnifico Rettore e di autorità nazionali e locali. Gli atleti-studenti intervengono in incontri pubblici, nelle scuole, nelle associazioni. Le attività di CUS Pavia non si fermano mai. Alla chiusura delle scuole, si apre “Estate Sport” centro estivo sportivo frequentato da centinaia di bambini e ragazzi.

Questo impegno è possibile anche grazie al sostegno di persone che, come noi, considerano lo sport un importante motore di sviluppo umano e professionale e quindi  hanno scelto di compiere un gesto concreto per supportare gli atleti del CUS Pavia.

Ci sono tanti modi diversi, tutti importanti, per sostenere il CUS Pavia.

ISCRIVITI e REGALA L’ISCRIZIONE
Con l’iscrizione a un corso apparterrai alla community del CUS Pavia che si contraddistingue  per la tradizionale t-shirt gialloblu.

DESTINACI IL 5X1000
Nella tua dichiarazione dei redditi, hai la possibilità di destinare il 5xmille dell’IRPEF al CUS Pavia. Con questo semplice gesto, senza spendere un euro, sosterrai lo sport universitario.

DONA
Dona al CUS Pavia. Anche una piccola somma di denaro può essere utile per sostenere le attività sportive.

REGALI DI NATALE CUS Pavia
Un dono per promuovere la pratica di uno sport o di una disciplina. La CUS Pavia Card rappresenta un gradito omaggio natalizio per collaboratori e fornitori.

FAI UN LASCITO
Con un lascito, una donazione in memoria o una polizza assicurativa a favore del CUS Pavia potrai essere ricordato per sempre. Scopri come fare e non esitare a contattarci.

CONTATTI
tel. 0382 526209  email cuspavia@unipv.it

CUS PAVIA NEWS
Inserisci qui la tua email per essere informato sulle attività del CUS Pavia.

Sostenere il CUS Pavia conviene anche a te: scopri tutti i benefici fiscali offerti dalla legislazione in vigore.