Scherma – Bernieri vince il torneo nazionale under 14

Con le gare di Piacenza dello scorso weekend si è concluso il torneo nazionale under 14, la cui classifica viene stilata sommando i risultati delle due prove nazionali. Il risultato era nell’aria, ma con la pubblicazione delle classifiche ufficiali arriva l’attesa buona notizia in casa CUS: Andrea Bernieri vince la classifica nazionale della categoria maschietti di spada. Questo importante risultato arriva grazie a un secondo e un terzo posto nelle due prove. Soltanto due atleti sono stati in grado di salire sul podio in entrambe le prove, ma Giovanni Tinella della Pompilio Genova ha ottenuto due volte il bronzo ed è secondo nella classifica finale. Oltre ad Andrea il CUS può vantare altri tre atleti nelle prime trenta posizioni: Cecilia Barbieri nella categoria Bambine (27°), Carola Di Renzo nella categoria Giovanissime (23°) e Leonardo Lagostina negli Allievi (29°).
Insieme alla classifica del torneo nazionale è stato aggiornato anche il ranking, che comprende invece tutte le prove nazionali e regionali. Anche qui Andrea Bernieri conquista il primo posto grazie ai due podi nazionali e un secondo posto regionale. Unico passaggio a vuoto della sua stagione un nono posto nella seconda prova regionale. Se il torneo nazionale è un alloro che va ad arricchire la bacheca del CUS Pavia Fencing, il ranking è una classifica in continua evoluzione. I prossimi appuntamenti del campionato regionale e dei campionati italiani di Riccione saranno decisivi per difendere il primato e per provare a conquistare altre medaglie.

Giacomo Dacarro

Leggi anche...

Canottaggio - Memorial D'Aloja 2022: risultati molto positivi e incoraggianti

Pallavolo - Serie C maschile: una vittoria dal grande significato

Pallavolo - Serie C femminile: top e flop

Pallavolo – PGS: due sconfitte per la maschile non rendono giustizia; si continua a vincere con la femminile

Pallavolo – 2^ Divisione maschile 5 punti in due gare; 2^ Divisione maschile Under weekend avaro di vittorie ma soddisfacente nelle prestazioni

Pallavolo - 1^ Divisione femminile due importantissime vittorie; Under 14 femminile sconfitta ma si vede la crescita

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 6^ giornata

Canoa discesa - Cinque vittorie per il College della Pagaia alle selezioni premondiali

Atletica leggera - Ottimi progessi per i cussini impegnati a Busto Arsizio e a Mantova

Atletica leggera - Gambuzza seconda a Noto, quarta Baruffaldi a Genova

Canoa - Dopo due anni di pandemia torna la discesa Bereguardo-Pavia

Rugby - OLD Memorial Albanese