Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre maschili e femminili

2^ Divisione maschile: grande prova dei cussini (foto)

CUS PAVIA – Asd Nuova Sordiese 3-1 (23-25 / 25-18 / 26-24 / 29-27)

Antonini 5, Bignazzi 5, Cadringher, Callegari 13, Cavagna 15, Manzi 7, Soresini 3, Sanvi 16, Vignati 4. Libero: Sanna.

Una grande prova dei Pavesi che con grinta e dedizione tengono testa e superano Nuova Sordiese, una squadra composta e dalle ottime capacità difensive, ma soprattutto altrettanto motivata a portare a casa punti. Un po’ rigida la partenza del CUS che subisce un piccolo break nel primo parziale, colmato in chiusura di set con un sorpasso che porta al 23, ma il guizzo finale è degli ospiti che portano a casa (23-25). Nel secondo Pavia batte bene (soprattutto con Bignazzi e Soresini) e disattiva i centrali avversari chiudendo con agio (25-18). Dal terzo la sfida si fa davvero dura, con Pavia che spinge e Sordio che non molla niente. Decisivo nuovamente Bignazzi che si fa carico della squadra e della situazione sia con un turno di battuta pazzesco che con una regia ottima riuscendo a strappare il parziale (26-24). Nel quarto il CUS è più deciso e fa bottino nella parte iniziale, per poi concedere durante il proseguo. Nuova Sordiese si fa sotto e ritorna a sferzare nell’ennesimo set ai vantaggi che si conclude con una grande prova di forza e compostezza da parte dei Cussini (29-27). Ottimo CUS nella sua totalità, con il grande lavoro di muro e attenzione di Manzi, l’offensività che trova la sua misura di Sanvi, Callegari incisivo e Cadringher pronto a subentrare ed aiutare nel 4o e decisivo set come l’ottimo Vignati, le bande Soresini Cavagna e Antonini si alternano perfettamente e sono sempre presenti nei momenti decisivi, particolarmente efficiente Sanna nel comparto difensivo, ed infine Bignazzi uomo partita per carisma e prestazione.
Si torna in campo giovedì 7 Aprile in casa di Romana Volley. Forza ragazzi!!

Gabriele Giordano

1^ Divisione femminile: vittoria a Rivanazzano

Rivanazzano – CUS PAVIA 1-3

Soffrono più del necessario le cussine in quel di Rivanazzano. La prestazione delle gialloblù è stata altalenante nel corso della gara; dopo un primo set senza particolari sbavature, nel secondo parziale il CUS subisce il ritorno in campo delle padrone di casa.
A dispetto della loro giovane età le oltrepadane rompono gli equilibri e impattano. Nel terzo Visconti e compagne sono più attente e concrete, e nonostante qualche brivido sul finale risolvono la bagarre con un colpo di reni sul fotofinish. La quarta frazione è tutta di marca gialloblù; le cussine mostrano i muscoli e chiudono il discorso. Prossimo appuntamento venerdì 8 alle 21.00 contro tecnosoft Casteggio al PalaCUS.

Raffaele Del Bo’

 

Pallavolo under 15 maschile: altra vittoria per 3-2 contro Voghera

Adolescere Voghera – CUS PAVIA 2-3

Partita difficile, come da tradizione, quella disputata dai nostri ragazzini contro Voghera. Terzo confronto su tre che finisce 3-2 a favore dei Gialloblù che fanno il buono e il cattivo tempo. Il gioco altalenante dei cussini taglia loro le gambe a una possibile vittoria a pieni punti.
Nei set dove dimostrano ciò che sanno fare e la pallavolo che possono esprimere portano a casa la vittoria con relativa semplicità, mentre quando la testa viene meno gli avversari sono bravi a fare pochi errori e a sfruttare le difficoltà cussine.
Resta comunque un’ottima vittoria che proietta i ragazzi all’ultima giornata di campionato contro GiFra.

Andrea Colombo Gomez

 

Pallavolo 2^ divisione under maschile: sconfitta e poi vittoria

CUS PAVIA – Inveruno 0-3
CUS PAVIA – Albairate 3-1

Sconfitti 3-0 i nostri ragazzi contro Inveruno. I cussini si trovano ad affrontare un’ottima squadra sotto ogni aspetto del gioco in un momento di estrema difficoltà, dovuto alle tante assenze per infortuni e Covid. Questo però non ha scoraggiato i ragazzi di coach Rovati che contro Albairate sfoderando una grande prestazione. Squadra, quella avversaria, molto esperta composta da ex giocatori di alto livello, con il più giovane nato nel 1971.
Se confrontato con la squadra del CUS Pavia il divario è sostanziale, con il nostro ragazzino più “vecchio” nato nel 2003. Due generazioni a confronto, è anche questo il bello dello sport. La partita, giocata bene da entrambe le compagini, premia i Gialloblù grazie al buon gioco e a quella freschezza in più venuta fuori nel corso della gara.


Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: sconfitta per il CUS, partita a senso unico

Canottaggio - Primo Meeting Nazionale COOP di Piediluco

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 5^ giornata

Canoa discesa - Migliosi vince anche a Verona

Canoa velocità - Tripudio gialloblu ai Campionati italiani di fondo

Scherma – Bernieri ancora a podio nei GPG, Greco e Pozzi ok in coppa Italia

CNU 2022 – La 75esima edizione si svolgerà a Cassino dal 13 al 22 maggio

Ultimate Frisbee – Parte il 5 Aprile il nuovo corso aperto a tutti

Atletica leggera - Meeting regionale a Chiari: personali ed esordi molto incoraggianti per i nostri colori

Atletica leggera – 6° memorial “Omero Caiello” a Pavia: grande partecipazione, spirito di squadra e buoni risultati alla prima della stagione su pista

Atletica leggera – Otttimi risultati da Novi Ligure e Stresa