Atletica leggera – Meeting regionale a Chiari: personali ed esordi molto incoraggianti per i nostri colori

In un meeting regionale riservato alle categorie cadetti ed allievi, si sono messi in luce i nostri portacolori in varie specialità. Alice Lazzaro nel martello allieve da 3kg, ha agguantato finalmente i miglioramenti evidenziati da tempo in allenamento ma non ancora espressi in gara, lanciando l’attrezzo a 54,67, oltre 5 metri sopra il suo vecchio limite, con una misura ancillare di 52,29 a testimoniare la concretezza dei suoi progressi. I nulli ottenuti nei lanci di finale sono stati frutto dei tentativi di forzare ulteriormente ed ottenere qualcosa di ancora più rilevante, dopo aver centrato al terzo lancio la misura che le ha regalato l’argento.
Demolisce il personale anche Lucia Piccio, impegnata nei 400 allieve, dove ha messo a segno un miglioramento “monstre” da 1’05″60 a 1’01″79, frutto del buon lavoro svolto nella fase invernale  che la proietta verso un miglioramento sostanzioso anche in chiave 800 (da tenere d’occhio sarà anche l’impegno sui 400hs).
Bravissimo il cadetto Lorenzo Carrus all’esordio nel triplo, dove ha conquistato l’argento con 11,32 a soli 3 centimentri dalla vittoria. Bravo anche Luigi Ometto, anche lui come Mattia classe 2008 e quindi al primo anno di categoria, all’esordio nel giavellotto, lanciato a 19,79.
Gara incredibilmente fotocopia per Mattia Sbaraini, che ha corso il giorno prima nei 1000 a Pavia in 3’17″18 e 24 ore dopo ha realizzato 3’17″20. Si tratta degli esordi per un giovane mezzofondista che non ha mai fatto nulla di specifico con il gruppo degli agonisti e dimostra quindi di avere buone carte da giocarsi.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre maschili e femminili

Pallavolo - Serie C femminile: sconfitta per il CUS, partita a senso unico

Canottaggio - Primo Meeting Nazionale COOP di Piediluco

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 5^ giornata

Canoa discesa - Migliosi vince anche a Verona

Canoa velocità - Tripudio gialloblu ai Campionati italiani di fondo

Scherma – Bernieri ancora a podio nei GPG, Greco e Pozzi ok in coppa Italia

CNU 2022 – La 75esima edizione si svolgerà a Cassino dal 13 al 22 maggio

Ultimate Frisbee – Parte il 5 Aprile il nuovo corso aperto a tutti

Atletica leggera – 6° memorial “Omero Caiello” a Pavia: grande partecipazione, spirito di squadra e buoni risultati alla prima della stagione su pista

Atletica leggera – Otttimi risultati da Novi Ligure e Stresa