Canoa discesa – Migliosi vince anche a Verona

Domenica 2 aprile presso il campo artificiale di Verona si è svolta la seconda gara nazionale di discesa sprint della stagione. Al termine della prima manche Alberto Migliosi era risultato il più veloce, conquistandosi l’accesso diretto alla finale assieme a Giacomo Abbiati terzo, fra loro l’olimpionico dello Slalom Giovanni De Gennaro, per l’occasione passato alla discesa così come parecchi altri slalomisti della Nazionale italiana, che hanno approfittato della location, per provare a cimentarsi in una gara da fare a tutta velocità, senza l’impiccio di dover aggirare le porte. Infatti il campo di Ivrea è uno dei percorsi tradizionali utilizzati per praticare lo slalom e non a caso dopo la gara di discesa si è disputa una prova di extreme slalom cross una specialità che vede impegnati contemporaneamente e sullo stesso percorso quattro concorrenti.
Ritornando alla gara di Sprint Gabriele Esposito, l’altro canoista del College della Pagaia si conquistava la finale aggiudicandosi il 4° posto nella seconda manche. A questo punto siamo alla finale dove vince Migliosi che batte Marco Vianello (C.S. Carabinieri) e Roberto Lonardi (C.C. Pescantina); Esposito è 4° e seguito da Abbiati. Fra le donne secondo posto per Giulia Formenton, battuta solo dalla pluricampionessa del Mondo Cecilia Panato.
Ora l’attenzione va alle gare di Valstagna che si disputeranno nel prossimo weekend, importanti perché da questi risultati si trarranno le indicazioni per formare la squadra che parteciperà ai Mondiali di Treignac (F) a inizio giugno.


Leggi anche...

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre maschili e femminili

Pallavolo - Serie C femminile: sconfitta per il CUS, partita a senso unico

Canottaggio - Primo Meeting Nazionale COOP di Piediluco

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 5^ giornata

Canoa velocità - Tripudio gialloblu ai Campionati italiani di fondo

Scherma – Bernieri ancora a podio nei GPG, Greco e Pozzi ok in coppa Italia

CNU 2022 – La 75esima edizione si svolgerà a Cassino dal 13 al 22 maggio

Ultimate Frisbee – Parte il 5 Aprile il nuovo corso aperto a tutti

Atletica leggera - Meeting regionale a Chiari: personali ed esordi molto incoraggianti per i nostri colori

Atletica leggera – 6° memorial “Omero Caiello” a Pavia: grande partecipazione, spirito di squadra e buoni risultati alla prima della stagione su pista

Atletica leggera – Otttimi risultati da Novi Ligure e Stresa