Canottaggio – Primo Meeting Nazionale COOP di Piediluco

Nel fine settimana sulle acque del lago di Piediluco si è svolto il primo meeting nazionale COOP, riservato a tutti coloro che nelle regate regionali selettive sono riusciti a conquistarsi un pass tra quelli disponibili per specialità e per categoria. Il CUS Pavia presente con Beatrice Crevani, Tommaso Molinari e Nicolò Pucci nella categoria Under 23. Beatrice e Nicolò nella categoria Under 23 Senior e Tommaso in quella Under 23 Pesi Leggeri.
Due giorni di gare importanti, che di fatto danno il via al percorso di avvicinamento alla maglia azzurra. La giornata di sabato destinata alle barche corte con cui gli atleti hanno conquistato il pass, è stata segnata dalle avverse condizioni meteo, neve e raffiche di vento forte hanno costretto i Giudici di Gara a sospendere le Regate e rinviarle alla domenica mattina.
Tommaso Molinari nel singolo Pesi leggeri Under 23 in semifinale, in seguito ad una folata di vento che lo ha praticamente fermato sul traguardo non è riuscito ad accedere alla finale A, comunque alla ripresa delle gare domenica mattina, con il lago in condizioni eccellenti è giunto secondo facendo segnare una prestazione cronometrica degna della Finale A. Nicolò Pucci nel singolo senior Under 23 con problemi legati al forte vento non è riuscito a centrare il passaggio ad una delle due finali.
Beatrice Crevani in due senza senior Under 23 con la compagna della Canottieri Flora Anna Scolaro dopo aver superato la qualificazione del sabato, con una gara all’altezza delle avversarie di Italia Team che ha vinto la finale e dell’equipaggio delle dirette avversarie Under 23 le toscane Massaria e Boriello hanno concluso al terzo posto assoluto e seconde nella loro categoria.
Il programma della Domenica, riservato alle barche lunghe, due di coppia e quattro senza, vedeva scendere in acqua quasi tutti gli equipaggi misti presenti alla manifestazione allestiti in ottica di qualificazione per i Campionati Europei e Mondiali 2022.
Tommaso nella prova del Doppio pesi leggeri U23 in coppia con Mario Guareschi della Canottieri Baldesio ha concluso con un ottavo posto in finale B, Nicolo Pucci nel Doppio senior Under 23 con Edoardo Origgi della Canottieri Pescate hanno disputato un ottima gara e chiuso la loro gara al quarto posto in Finale B.
In campo femminile il nostro due senza di Beatrice ed Anna, in coppia con la triestina Alice Dorci e la toscana di San Miniato Chiara Benvenuti, con una gara all’altezza delle atlete dell’Italia Team risulta poi vincitore della gara del quattro senza senior e della formazione Cus Torino e del misto toscano giunte seconde, equipaggio rodato e tutte titolari della nazionale Under 23 lo scorso anno, ha permesso ha Beatrice ed Anna di conquistare una preziosissima medaglia d’argento (foto).
Argento che ha permesso loro di ottenere la convocazione e di conseguenza la partecipazione al Memorial d’Aloja che prenderà il via mercoledì 6 aprile, convocazione anche per Tommaso Molinari tra gli Under 23 Maschili, saranno poi presenti al Memorial come rappresentativa Societaria Matteo Mulas e Francesco Molinari rispettivamente nel singolo pesi Leggeri e nel singolo senior.

Marco Beria

Leggi anche...

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre maschili e femminili

Pallavolo - Serie C femminile: sconfitta per il CUS, partita a senso unico

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 5^ giornata

Canoa discesa - Migliosi vince anche a Verona

Canoa velocità - Tripudio gialloblu ai Campionati italiani di fondo

Scherma – Bernieri ancora a podio nei GPG, Greco e Pozzi ok in coppa Italia

CNU 2022 – La 75esima edizione si svolgerà a Cassino dal 13 al 22 maggio

Ultimate Frisbee – Parte il 5 Aprile il nuovo corso aperto a tutti

Atletica leggera - Meeting regionale a Chiari: personali ed esordi molto incoraggianti per i nostri colori

Atletica leggera – 6° memorial “Omero Caiello” a Pavia: grande partecipazione, spirito di squadra e buoni risultati alla prima della stagione su pista

Atletica leggera – Otttimi risultati da Novi Ligure e Stresa