Atletica leggera – Otttimi risultati da Novi Ligure e Stresa
Novi Ligure: 13esimi Alberto Belloni e Lorenzo Friuli nel 5000 a coppie
Il meteo freddo, piovoso e ventoso ha fatto da cornice ad una gara pensata con una formula singolare, che ha ricosso molto successo (ben 76 staffette al via). Si poteva correre formando coppie composte da atleti sia della stessa società che di società diverse, ma anche miste uomo-donna. Il cambio tra i frazionisti era libero (foto).
Per i nostri colori hanno partecipato l’allievo classe 2006 Alberto Belloni, proveniente dalla canoa e approdato all’atletica quest’anno e lo studente di scienze motorie Lorenzo Friuli, alle prima esperienze agonistiche dopo un fastidioso infortunio che l’ha tenuto fermo per un po’ di tempo. Data la giovane età di entrambi il compito non era facile, dato che la quasi totalità delle staffette avevano ben più esperienza dei nostri mezzofondisti. Ciononostante i due alfieri gialloblu si sono decisamente ben comportati conquistando il 13° posto in 15’48, ad una media poco inferiore ai 3’10″/km.
Stresa, Parco Pallavicino: vince Agnese Pirazzi
Nella meravigliosa cornice del parco di villa Palavicino a Stresa, vittoria nella prova competitiva di 6km della manifestazione per la nostra studentessa di scienze motorie Agnese Pirazzi, che aveva dimostrato già quest’inverno di essere in grande crescita nei cross regionali corsi in Piemonte e nella fase del cds Lombardo.
Marcello Scarabelli