Pallavolo – Serie C maschile: partita dai due volti

R&S volley Mozzate – CUS PAVIA 3-1 (25-17/ 25-19/ 21-25/ 25-21)

I cussini si avvicinano alla sfida fuori casa contro R&S volley Mozzate dopo un periodo complicato a causa di alcuni contagi in squadra. Nonostante ciò il CUS Pavia approccia bene la gara. Portatosi subito in vantaggio per 8-10, i Gialloblù non riescono poi a tenere il ritmo degli avversari. Questi ultimi, molto presenti a muro e in difesa, mettono in difficolta i pavesi che si spengono. Il CUS riesce finalmente a fare cambio palla sul punteggio di 15-10 ma da lì in poi non sono più in grado di riprendere R&S volley (25-17).
Nel secondo parziale i Gialloblù partono male, troppi gli errori in attacco. Mozzate continua a fare la voce grossa a muro, aggiungendo un’ottima difesa e un efficiente contrattacco. Dopo la brutta partenza, il CUS sembra essere tornato in carreggiata, con il punteggio che viaggia equamente; questo non permette però ai pavesi di riavvicinarsi visto il solco scavato all’inizio.
Dopo una parentesi positiva, Pavia subire in ricezione e torna a commettere troppi errori. Gli universitari non mollano e provano nuovamente a mettere in difficolta gli avversari riuscendo a conquistare un paio di break-point, grazie a delle buone battute. Dopo aver recuperato qualche punto, i cussini non riescono nell’impresa di riagganciare Mozzate (25-19).
La terza frazione è a dir poco spumeggiante. Il CUS Pavia rinasce e inizia a esprimere al meglio il proprio gioco. La prima metà di set è equilibrata, ma, sul punteggio di 13-14, i Gialloblù dilagano giocando una perfetta pallavolo. L’ottimo turno in battura di Riboldi, i grandi attacchi di Sala, la linea di difesa che prende tutto, fanno si che i pavesi si ritrovino in vantaggio per 13-22. Giusto qualche calo di intensità del CUS allunga il parziale che si chiude in favore dei cussini per 21-25.
Il quarto set è una battaglia. Inizialmente indirizzata verso Mozzate, il CUS Pavia a metà del set, sotto 16-10, rinvigorisce e punto su punto si riporta a un break-point di distanza dagli avversari (21-19). Qualche episodio contestato a sfavore di Pavia e qualche sbavatura, non consentono il totale recupero. Il parziale si chiude così a favore di R&S volley Mozzate per 25-21. Onore ai ragazzi del CUS Pavia che in un momento di difficoltà, dopo due set giocati sotto tono, hanno giocato con grinta e passione.
Prossimo appuntamento in casa Sabato 02/04 alle ore 21:00 al PALACUS (via A. Bassi 9, Pavia – Polo Cravino) ancora contro R&S volley Mozzate per il ritorno.

Plinio D’alessandro


Leggi anche...

Scacchi – Battuta d’arresto per il CUS Pavia Chess Team nei Campionati Universitari Italiani a Squadre

Pallavolo – I risultati delle Under maschili

Pallavolo – 1^ Divisione femminile: 5 punti in due gare. Un set quasi da record italiano

Pallavolo - Pgs femminile: inizia con una vittoria il campionato primaverile

Pallavolo - I risultati delle Under femminili

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – 4^ giornata

Scherma – Il CUS è 5° nella serie A2 di spada femminile a squadre