Il nuovo logo del CUS Pavia

Nell’ambito dell’ Inaugurazione dell’Anno Sportivo Universitario 2018-2019 è stato presentato il nuovo logo del CUS Pavia, primo palese risultato del nuovo piano di comunicazione e marketing che il CUS Pavia ha avviato dallo scorso gennaio.
Pur nel segno della continuità, nel nuovo logo si sono voluti mostrare con maggior chiarezza i valori fondanti del CUS all’insegna di una cifra grafica più chiara e al passo con i tempi. La continuità è soprattutto rappresentata dall’immutata composizione grafica, che vede il logo composto da a pittogramma da un logotipo, e dallo stesso logotipo che, pur oggetto di un robusta azione di restyling, tuttavia ha mantenuto le sue evidenti radici. Profondamente mutato è invece il pittogramma che ora assume la forma di una circonferenza dove lo stesso logotipo, riportato sulla circonferenza orizzontale, va ad individuare in due semicirconferenze perfettamente speculari.
Nella semicirconferenza superiore, a testimoniare il profondo legame del CUS con l’Università di Pavia, è stato inserito il tratto distintivo dello stemma del nostro ateneo, quella inferiore, invece, è occupata dallo storico motto del Centro: “L’Università dello Sport”; tale motto, oltre a ribadire ancora una volta il legame universitario, sottolinea anche  la doppia mission del Centro, raggiungere l’eccellenza non solo dal punto prestazionale ma anche e soprattutto dal punto di vista formativo. Naturalmente il tutto declinato secondo gli storici colori sociali: giallo su sfondo blu.

Leggi anche...

Aria buona in Aula Magna

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

Rugby Under 18 - Girone regionale

Applausi per i mezzofondisti nella 5^ prova di cross

La prima gara dei ragazzi di arrampicata

I piccoli atleti ci provano gusto

Canoa: quattro titoli regionali all’esordio stagionale

Tre cussine spadiste rosa in maglia azzurra Under 23

Quando davvero l’importante è partecipare: con la sciabola e con la spada i Minions si sono incontrati al PalaCus

Torneo Intercollegiale di Basket maschile: Vince il Don Bosco

Quattro spadisti cussini convocati al CAF