La prima gara dei ragazzi di arrampicata

Lo scorso sabato 23 febbraio i ragazzi del corso di arrampicata del CUS Pavia, accompagnati dagli istruttori Tancredi Cappa e Giulia Passolungo, sono partiti su di un rombante pulmino alla volta di Uboldo, dove troneggia lo Stone Age Climbing Park. Lì, li aspettava la loro prima gara di arrampicata, all’interno del circuito promozionale per l’arrampicata sportiva MiRock 2019.
Più che l’agitazione per la competizione, ha da subito prevalso l’entusiasmo per la novità del posto, e a poco sono servite le raccomandazioni degli allenatori a risparmiare le forze. Parte alle 14 il più piccolo del gruppo, Andrea Petrucci (8 anni), che gareggia nella categoria Under 10. Seguono gli Under 12: qui Anastasia Maria Miccolis (9 anni) conquista il nono posto, chiudendo 6 problemi su 8. Totalizza 6 “top”, nella categoria maschile, anche Simone Bargiggia, 10 anni.
Infine vengono gli U14, tra cui Irene Bonizzoni (nella foto) e Niccolò Tiengo vengono insigniti da parte di un giudice di gara del “premio perseveranza”, visto il numero di tentativi (e di cadute) su un blocco in strapiombo. Gli istruttori si complimentano per la tenacia anche con Diego Crispino Khomytska, Silvia Majocchi e Alessandra Dell’Acqua.
Come primissima esperienza lo si può dire un vero successo: tutti si sono divertiti, impegnati e hanno imparato qualcosa di nuovo. Prossimo appuntamento per le nostre giovani promesse il 9 marzo presso la palestra Vertclimb a Gessate, dove la specialità disputata sarà ancora una volta il bouldering.

Giulia Passolungo


Leggi anche...

Il nuovo logo del CUS Pavia

Aria buona in Aula Magna

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

Rugby Under 18 - Girone regionale

Applausi per i mezzofondisti nella 5^ prova di cross

I piccoli atleti ci provano gusto

Canoa: quattro titoli regionali all’esordio stagionale

Tre cussine spadiste rosa in maglia azzurra Under 23

Quando davvero l’importante è partecipare: con la sciabola e con la spada i Minions si sono incontrati al PalaCus

Torneo Intercollegiale di Basket maschile: Vince il Don Bosco

Quattro spadisti cussini convocati al CAF