Applausi per i mezzofondisti nella 5^ prova di cross

Il cambio di programma dell’ultim’ora, che ha visto tre dei nostri mezzofondisti scendere in gara sabato pomeriggio in luogo di domenica mattina a Cinisello Balsamo, si è rivelato una buona scelta. Alla ricerca di una prova di efficienza, oltre che di un buon allenamento in vista dell’appuntamento tricolore (per quanto riguarda la squadra femminile) Martina Gambuzza, Irene De Caro e Federico Carrà (nella foto sul podio) hanno preso parte al cross organizzato nei prati adiacenti al palasport di Desio, su un percorso abbastanza tortuoso e con qualche lieve asperità. L’allieva Irene rientrava alle gare dopo una lunga assenza per un malanno di stagione che faticava ad essere debellato e, dopo la prova di sabato, le indicazioni ricevute sono senz’altro confortanti. Sulla distanza sprint dei 2km, si è rivista l’atleta capace di un 4° posto ai regionali cadette dello scorso settembre nei 1200 siepi. Il suo tempo finale di 8’10, ottenuto con una prima parte un po’ in guardia data la poca confidenza attuale con le competizioni ed un finale decisamente veloce, le ha permesso di terminare la sua prova al 2° posto a soli 9″ dalla forte Camilla Valsecchi Ratto, dell’atletica Lecco, di un anno più grande.
Sempre su distanze brevi (3km) si sono svolte le prove dell’allievo Federico Carrà e della studentessa di CTF Martina Gambuzza. Il primo, si è messo da subito in testa alla gara, posizione che ha mantenuto fino agli ultimi 600 metri, quando i due atleti che erano con lui, appartenenti però alla categoria juniores e quindi più grandi di due anni, hanno allungato leggermente. Federico ha provato a cambiare passo e resistere ma la maggior età ha giocato a loro favore. Federico è giunto sul traguardo nel tempo di 11’12, vincendo così la gara nella categoria allievi.
Come anticipato, anche Martina Gambuzza ha corso sulla distanza dei 3km disimpegnandosi bene e conquistando il 5° posto dietro ad atlete più grandi ed esperte di lei. Il suo tempo finale è stato di 12’27 e la sua prova è stata senz’altro utile alla definizione della composizione della staffetta femminile che prenderà parte agli italiani di cross il 9 marzo a Venaria Reale (TO).

Marcello Scarabelli


Leggi anche...

Il nuovo logo del CUS Pavia

Aria buona in Aula Magna

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

Rugby Under 18 - Girone regionale

La prima gara dei ragazzi di arrampicata

I piccoli atleti ci provano gusto

Canoa: quattro titoli regionali all’esordio stagionale

Tre cussine spadiste rosa in maglia azzurra Under 23

Quando davvero l’importante è partecipare: con la sciabola e con la spada i Minions si sono incontrati al PalaCus

Torneo Intercollegiale di Basket maschile: Vince il Don Bosco

Quattro spadisti cussini convocati al CAF