Torneo Intercollegiale di Basket maschile: Vince il Don Bosco

FINALE BASKET MASCHILE – 1°-2° POSTO
Volta – Don Bosco 56 – 62
Una finale con F maiuscola. Emozionante. Stessi finalisti dell’anno scorso, ma l’esito non è scontato. Volta ancora una volta, si rivela un’ottima squadra. Domina il primo tempo. Tanti punti in confronto a un Don Bosco non al 100%. 21 a 14 il parziale. Secondo e terzo periodo in completa parità come dimostrano i punti totalizzati da entrambe le squadre.
Questa fase di stallo si rivela ben presto, la calma prima della tempesta. Una tempesta che stravolge gli equilibri di questa finale. Alla ripresa Don Bosco è un’altra squadra. Recupera in pochissimo tempo i 7 punti che li hanno divisi fino ad ora dagli avversari. Volta prova con tutte le forze a reagire, ma la difesa cede. Qualche errore di troppo, complice la tensione e il Don Bosco compie un’impresa che nessuno si aspettava. Conquista un discreto vantaggio e al sicuro vola verso la vittoria! Don Bosco riconferma il suo dominio sul torneo Intercollegiale di Basket Maschile.

FINALE BASKET MASCHILE – 3°-4° POSTO
Golgi – Borromeo 62 – 65

Partita da fiato sospeso, imprevedibile. Primo periodo condotto dal Borromeo che chiude a +9.
Già nel secondo la partita si accede, e Golgi comincia la sua ascesa che vedrà compimento nel terzo periodo in cui i biacioverdi recuperano completamente il divario e anzi chiudono in leggero vantaggio. 53 a 52. Ultimo periodo da fiato sospeso. Golgi conduce ma Borromeo non ci sta. Sfrutta bene ogni occasione e nel rush finale recupera e con gli ultimi liberi, chiude l’incontro con la vittoria, sfilata all’ultimo istante dalle mani avversarie Borromeo la terzo posto, Golgi al quarto.

Matteo Santinelli


Leggi anche...

Il nuovo logo del CUS Pavia

Aria buona in Aula Magna

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

Rugby Under 18 - Girone regionale

Applausi per i mezzofondisti nella 5^ prova di cross

La prima gara dei ragazzi di arrampicata

I piccoli atleti ci provano gusto

Canoa: quattro titoli regionali all’esordio stagionale

Tre cussine spadiste rosa in maglia azzurra Under 23

Quando davvero l’importante è partecipare: con la sciabola e con la spada i Minions si sono incontrati al PalaCus

Quattro spadisti cussini convocati al CAF