TERA 2019

Il trofeo europeo delle regioni del canottaggio si è appena concluso sulle acque del lago di Pusiano, in provincia di Como. Durante il weekend di sabato 19 e domenica 20 ottobre, 9 regioni europee si sono sfidate per darsi battaglia in quella che è una sfida molto importante per il movimento remiero internazionale. La kermesse ha visto trionfare la regione Lombardia davanti a Toscana e Piemonte e ha visto vari atleti cussini rendere onore alla maglia bianco verde.
Partiamo dalla giornata di sabato: oro per Alberto Federzoni nel quattro di coppia cadetti e nell’ammiraglia seniores con Mario Castoldi, Stefano Ciccarelli e Timoniere Andrea Riva, secondo posto per Arianna Bini nel 4 senza senior femminile. Nella giornata di domenica vittoria per gaia fabozzi nell’otto femminile assoluto e medaglia d’argento per Francesco Molinari e Giacomo Broglio nel quattro di coppia senior maschile.
Si conclude così la stagione dedicata alle regate “sprint” del CUS Pavia, ora non c’è però tempo di abbassare la guardia, già sabato e domenica prossima infatti una rappresentativa gialloblù sarà inviata sulle acque del Lago di Varese per fronteggiare Insubria Cup e Campionato Italiano di Fondo.

Giacomo Broglio


Leggi anche...

Cronaca semiseria dell’Adige Marathon 2019, ovverossia a Pescantina nel 2019 in attesa di Osaka 2020

Bene Lorenzo Friuli al Miglio Città di Milano

Rugby Serie C - prima giornata: vittoria in casa con la Pro Recco

Il CUS Pavia ospita la prima prova regionale Under10 e Under8

I prova open di qualificazione nazionale

Rugby Serie A femminile: terza vittoria di fila per le Rocce