Il CUS Pavia ospita la prima prova regionale Under10 e Under8

Domenica 20 Ottobre il PalaCUS di Via Bassi ha ospitato la prima prova Under10 e Under8 organizzata dal Comitato Regionale Lombardo. Più di ottanta giovanissimi schermidori si sono cimentati in una gara promozionale, studiata per consentire ai più piccoli di familiarizzare con il clima della gara.
Per la gara Under 10 le gare hanno accorpato le categorie prime lame ed esordienti (nati rispettivamente nel 2010 e 2011), con maschi e femmine impegnati insieme in pedana. Per tutte e tre le armi, spada fioretto e sciabola, i piccoli schermidori hanno gareggiato in due tornate di gironi all’italiana. Lo stesso formato di gara è stato applicato alla categoria “cuccioli” Under 8 (nati nel 2012, 2013 e 2014), utilizzando le armi in plastica.
A fine gara il Comitato Regionale ha premiato tutti i partecipanti. La gara promozionale, infatti, non prevede una classifica finale. Per molti bambini si trattava del primo impegno in una gara ufficiale: un’occasione divertente per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con il clima dell’attività agonistica, che la Federazione Scherma organizza a partire dalla categoria Under 14.

Giacomo Dacarro


Leggi anche...

Cronaca semiseria dell’Adige Marathon 2019, ovverossia a Pescantina nel 2019 in attesa di Osaka 2020

Bene Lorenzo Friuli al Miglio Città di Milano

Rugby Serie C - prima giornata: vittoria in casa con la Pro Recco

I prova open di qualificazione nazionale

TERA 2019

Rugby Serie A femminile: terza vittoria di fila per le Rocce