Tancredi ancora sul podio a Vigevano

Febbraio si chiude con un nuovo successo per il CUS Pavia Arrampicata: Tancredi Cappa, istruttore di sezione, conquista un’altra volta il podio. La gara di boulder in questione si tiene a Vigevano, presso la palestra del CAI, dove sono stati disposti dai tracciatori 30 blocchi di diverse difficoltà, dai “bianchi” (accessibili a tutti) ai “neri” (per i soli espertissimi).
Mentre molti lottano strenuamente per chiudere quei blocchi che non si lasciano chiudere, Tancredi è tra i pochi che, mani in tasca, hanno già conquistato tutti e trenta i “top” con largo anticipo. Alle 21.30 la competizione è conclusa, e mentre i partecipanti si rigenerano al buffet, gli organizzatori allestiscono i blocchi della finale. Tanto quello femminile quanto quello maschile si prospettano lunghi e impegnativi – di ben 20 movimenti ciascuno. Tra gli uomini in lotta per il podio figura, naturalmente, Cappa, mentre dal lato femminile viene ammessa alla finale la cussina Giulia Passolungo. Cominciano le donne: Passolungo conclude al sesto posto.
È la volta degli sfidanti maschili, e Cappa parte per secondo. Non senza fatica, supera lo strapiombo e, fra gli applausi scroscianti, chiude il blocco al primo tentativo. Solo un altro contendente riesce a fare lo stesso, e riesce a farlo in meno tempo: a Tancredi va il secondo premio. Riuscirà il nostro istruttore ad assicurarsi un posto alla finale unica di Genova? Tanto dipenderà anche dal risultato della prossima gara, che si terrà alla Tana del Geco (Voghera) il 14 marzo… Stay tuned!

Giulia Passolungo


Leggi anche...

Il mio NON limite - Conferenza di Alessandro Carvani Minetti

Canottaggio - back in business

Rugby Under 18 - Girone regionale

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

All Star Game di Basket

Rugby Serie C maschile

Lo spadista Bonalumi medaglia di bronzo negli Allievi a Desio. Marchetti e Marchesi al CAF.

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile