Rugby Serie C maschile

Cus Pavia – Cus Genova cad. 17-21

Tabellino: 2’ Giglio meta, 16’ Genova meta, 23’ Genova cp, 28 Genova cp, 47’ Attye meta Ferrari Trecate tr, 56’ Genova meta tr, 62’ Attye meta, 66’ Genova cp.

Cus Pavia: Murer, Casali, Ferrari Trecate, Amicucci, Attye, Della Giustina, Giglio (cap.), Gioia, Repossi, Bianchi, Speranza, Negri, Zambianchi, Corbascio, Tavaroli. Napoli, Blasigh, Baretta, Cozzi, Vescovi, Tavani, Ravizza. All. Cozzi

Al Cravino si sono affrontate due squadre ancora a secco di vittorie nella seconda fase di campionato. Ad avere la meglio al triplice fischio dell’arbitro è stata la formazione ligure, dopo una partita combattuta e con numerosi cambi di punteggio. Pavia ha molto da rimproverarsi: dopo una partenza sprint, la prestazione del primo tempo non è stata all’altezza delle aspettative maturate con la meta siglata al secondo minuto. Al 40’ è quindi la squadra ospite ad avere la testa avanti, grazie ad una meta e due piazzati frutto di un gioco molto semplice, ma eseguito con intensità e freddezza. I ragazzi in gialloblu provano a scuotersi nella ripresa, ma difettano nella costruzione corale della manovra e fanno molta fatica nell’aiutarsi a vicenda nelle varie situazioni della partita. Ne consegue una prestazione di buoni acuti individuali in grado di tenere i pavesi a galla, ma non sufficienti per vincere la partita allo scadere, ovvero in un momento delicato in cui serve avere unità di pensiero ed azione. Queste qualità si possono maturare solo con allenamento ed abitudine a giocare insieme, il Cus Pavia avrà ancora occasione di testarsi su campi di livello e deve continuare ad adoperarsi per poter esprimere un rugby più concreto e che porti finalmente la gioia di una vittoria.

Tommaso Marconi

Leggi anche...

Il mio NON limite - Conferenza di Alessandro Carvani Minetti

Canottaggio - back in business

Rugby Under 18 - Girone regionale

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

All Star Game di Basket

Lo spadista Bonalumi medaglia di bronzo negli Allievi a Desio. Marchetti e Marchesi al CAF.

Tancredi ancora sul podio a Vigevano

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile