Pallavolo – Serie C femminile: obiettivo raggiunto, è salvezza!!!

CUS PAVIA Elettromas – Duo Volley Gobbo Allestimenti 3-0 (25/23 25/18 26/24)

Ottima prestazione del CUS Pavia, che sabato 23 Aprile vince con un netto 3 a 0 contro le ospiti di Castellanza. Le cussine dimostrano un ottimo gioco di squadra e un’intesa consolidata e vincente. Il ritmo di gioco è alto per tutta la partita, con azioni lunghe e belle difese da entrambe le compagini. Ad inizio gara le gialloblu entrano in campo leggermente sotto tiro, ma dopo i primi punti innescano la marcia giusta e ottengono un ottimo vantaggio. Un momento di defaiance a metà set dovuto ad alcuni errori cussini, permette alle avversarie di recuperare; ma sono le nostre giovani atlete ad accelerare sul finale ed aggiudicarsi il primo parziale per 25-23.
I set seguenti vedono quasi sempre la squadra di casa dominare sulle avversarie; il secondo parziale viene tranquillamente vinto per 25-18, mentre il terzo parziale è combattuto fino alla fine, e si conclude con la vittoria ai vantaggi per 26-24.
Il CUS Pavia strappa così 3 importanti punti che assicurano la conferma della categoria per il prossimo anno. L’obiettivo prefissato da coach Cervone a inizio campionato è stato raggiunto con largo anticipo. Ora la sfida è quella di scalare la classifica il più possibile, così da raggiungere una buona posizione che la giovane squadra gialloblu ha dimostrato di meritarsi.
La prossima gara si terrà il 30 Aprile e vedrà le cussine affrontare Futura Volley Giovani Su nel palazzetto di Busto Arsizio alle ore 20.30. Vi aspettiamo numerosi!

Annachiara Fagiolo

Leggi anche...

Pallavolo - 1^ Divisione femminile: vittoria nell’ultimo appuntamento stagionale

Canottaggio - A Varese risultati incoraggianti nella seconda regionale selettiva

Scherma – Sette podi per il CUS al Campionato Regionale Under 14

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – semifinale di andata

Canoa - Barbieri e Penasa dominano le gare ai Campionati Regionali

Scacchi - Campionati Universitari: la squadra del CUS Pavia si piazza al dodicesimo posto