Canoa – Barbieri e Penasa dominano le gare ai Campionati Regionali

Due settimane dopo l’abbuffata di titoli regionali sulla distanza dei 200 metri, la sezione canoa è tornata in acqua per un nuovo appuntamento interregionale, questa volta all’Idroscalo di Milano dove sulla distanza olimpica dei 500 metri erano in palio ancora una volta i titoli di Campione regionale.
Sulla scia dell’incredibile serie di successi che ha caratterizzato questa prima parte di stagione, i giovanissimi campioni del Cus hanno mantenuto fede alle previsioni della viglia. Rebecca Barbieri ha dominato la gara del K1 Ragazze chiudendo con quattro secondi di vantaggio su tutte le inseguitrici. Nella categoria superiore Rebecca ha poi conquistato una medaglia di bronzo.
Come sempre al successo di Barbieri ha fatto eco al maschile quello di Giovanni Penasa, leader incontrastato di categoria in questa prima parte di stagione. Su una distanza non sua, Giovanni ha rifilato due secondi netti al secondo classificato mettettendo ancora una volta in mostra tutto il suo talento.
Tra i Senior Giacomo Combi e Jacopo Sorzini hanno siglato una splendida doppietta vincendo sia la gara del K2 che quella del K4 insieme a Luca Sparneri e Simone Grossi Bianchi. Nella gara del K1 invece Giacomo e Jacopo hanno chiuso rispettivamente al sesto e all’ottavo posto. Ha festeggiato il titolo regionale, nonostante il secondo posto finale, Elena Ricchiero, prima atleta lombarda al traguardo nel K1 Senior Femminile. Si sono fermate invece ad un passo dal podio Elisa Gallo ed Elena Sacchi, quarte classificate.
Ottime le prove anche della sempre più numerosa squadra Under 14, emblema di uno sport che sta richiamando in riva al Ticino sempre più appassionati. Archiviati anche questi campionati regionali, ora l’attenzione si sposterà sulle selezione per la nazionale del fine settimana che tra gli altri vedrà di nuovo in acqua Mathilde Rosa, chiamata a confermare quanto di buono ha fatto vedere in occasione delle prime prove di selezione.

Giovanni Vescovi

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: obiettivo raggiunto, è salvezza!!!

Pallavolo - 1^ Divisione femminile: vittoria nell’ultimo appuntamento stagionale

Canottaggio - A Varese risultati incoraggianti nella seconda regionale selettiva

Scherma – Sette podi per il CUS al Campionato Regionale Under 14

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – semifinale di andata

Scacchi - Campionati Universitari: la squadra del CUS Pavia si piazza al dodicesimo posto