Canottaggio – A Varese risultati incoraggianti nella seconda regionale selettiva

Risultati incoraggianti al termine delle regate selettive che si sono svolte a Varese nel fine settimana appena passato. Le regate condizionate ancora una volta dal maltempo, hanno comunque permesso ai 3 singolisti della categoria Under 23 al neoacquisto Edoardo Origgi proveniente dalla Canottieri Pescate e già compagno di doppio al precedente Meeting Nazionale di Piediluco di Nicolò Pucci e Alessio Bianchi, chiudere rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione e aggiudicarsi così 3 dei 6 pass disponibili. Sempre nel singolo Under 23, nella gara riservata ai pesi leggeri. Importantissimo secondo posto di Tommaso Molinari subito a ridosso del favorito della Canottieri Cernobbio Giovanni Borgonovo, terza posizione per la Canottieri Tritium di Alessandro Pozzi del College Remiero Universitario; Tommaso e Alessandro hanno poi gareggiato nel doppio pesi leggeri vincendo la gara con autorevolezza.
Quarta piazza e pass per anche per il due senza under 23 maschile di Philipp Gautsch e Tancredi Palumbo del CUS Torino, infine, sotto il diluvio e ultima gara prima della sospensione delle regate il due senza under 23 femminile di Beatrice Crevani e Anna Scolaro della Canottieri Flora, ha chiuso al primo posto e ovviamente anche per loro conquista del pass per il Meeting Nazionale, cosi come per Alesssandra Ragazzi e Matilde Negri che hanno terminato la loro gara al terzo posto. Nel due senza Junior Tito Christoforakis e Matteo Fogazzi non riescono a superare le fasi eliminatorie che di fatto li ha poi esclusi dalle finali A e B che assegnavano i pass per Piediluco e il Meeting Nazionale, Matteo e Tito si sono poi riscattati nel 4 senza timoniere Junior aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
Sempre in campo femminile vittoria nel 4 senza senior di Crevani, Scolaro, Ragazzi e Alice Rossi (foto). Secondo Posto nella sua serie di finale del singolo senior per Francesco Molinari, alle spalle dell’olimpionico Fridman.
Nel singolo pesi leggeri maschile Matteo Mulas e Davide Iacuitti hanno concluso la loro prova rispettivamente in terza e quinta posizione. Importanti segnali di crescita anche per i più piccoli della categoria ragazzi, nel 4 senza timoniere, Giovanni Battaglia Sacchi, Andrea Federzoni, Francesco Scotti Foglieni e Jacopo Veroni al termine di una gara combattuta colpo su colpo sono stati superati al fotofinish dai coetanei della Canottieri Varese, chiudendo la loro gara al quarto posto.

Marco Beria

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: obiettivo raggiunto, è salvezza!!!

Pallavolo - 1^ Divisione femminile: vittoria nell’ultimo appuntamento stagionale

Scherma – Sette podi per il CUS al Campionato Regionale Under 14

Rugby – Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione – semifinale di andata

Canoa - Barbieri e Penasa dominano le gare ai Campionati Regionali

Scacchi - Campionati Universitari: la squadra del CUS Pavia si piazza al dodicesimo posto