Il nazionale croato Jakov Šola ospite della sala scherma del CUS

Dopo la visita dei ragazzi e delle ragazze della nazionale svizzera U20, la sala scherma del CUS ospita un altro schermidore di valore internazionale. In Italia per la gara di circuito europeo Under23, lo spadista Jakov Šola della nazionale croata ha fatto visita alla palestra del PalaCUS per due allenamenti con i nostri atleti.
Jakov è un atleta classe 1999: appena uscito dalla categoria under 20 è già stabilmente membro della nazionale maggiore croata ed ha partecipato, nella scorsa stagione, sia al mondiale di categoria che al mondiale assoluto. Ospite di amici a Pavia per qualche giorno, Jakov ha chiesto di potersi allenare al CUS nelle giornate di Lunedì 27 e Martedì 28. Un’occasione per lui per confrontarsi con il nostro staff tecnico e una bellissima opportunità per i nostri atleti per tirare con uno spadista abituato a calcare le pedane delle massime competizioni mondiali.
Dopo il breve soggiorno a Pavia, Jakov rientrerà a Budapest, dove studia e si allena con i migliori talenti della scuola schermistica ungherese. Il suo prossimo appuntamento agonistico sarà tra un mese con il Grand Prix di Budapest, una delle tappe più selettive della Coppa del Mondo di spada.
Da parte nostra lo ringraziamo per la visita e ci auguriamo di poterlo rivedere presto nella nostra sala scherma!

Giacomo Dacarro


Leggi anche...

Rugby serie A femminile: Rocce sconfitte a Monza

Sciabola Master - Daniele Savio 3° alla prova nazionale di Cividale del Friuli

Il bodybuilding è uno sport o un fenomeno di antropo-poiesi?

Domenica di Campionati Italiani per il Cus Pavia Canottaggio

Atletica leggera: tutti i risultati del weekend

Torneo Intercollegiale di Basket femminile 7^ giornata