Canottaggio – Bronzo per Marco Galvano Strarostri

Sabato 19 e Domenica  20 Marzo, sul Lago di Candia a Candia Canavese si è svolto il “1° Meeting Allievi/Cadetti – Nord”. Il CUS Pavia canottaggio si è presentato con 5 degli atleti componenti la squadra under 14: Alessandro Scotti Foglieni, Alessio Chiariello, Lanterna Vittoria, Camilla Negri e Marco Galvano Strarostri.
Le gare sono inizate con i 7.20 Cadetti M dove hanno visto impegnati gli atleti cussini Chiariello, quinto classificato e Scotti Foglieni, quarto classificato. È stato poi il turno del remo rosa cussino con Lanterna e Negri impegnate nel Singolo Cadetti F, entrambe seste classificate.
Ultimo a scendere in acqua per i giovanissimi cussini, Marco Galvano Strarostri che negli ultimi 200 metri è riuscito a conquistare una prezionsa medaglia di bronzo. A chiudere la giornata di gare i Master del CUS Pavia impegnati nella gara del 4 di coppia, medaglia di bronzo per Antonio Nannoni, Andrea Dellachà, Filippo Moro e prodiere Emanuele Lanterna.
Soddisfatti i  tecnici del Team del CUS Pavia Canottaggio under 14,  soprattutto considerando le condizioni di estrema difficoltà, dovute alla magra storica del fiume Ticino, condizionando la preparazione di questo appuntamento interregionale che ha visto in gara tutti i sodalizi remieri del nord Italia.
Appuntamento alla prossima regata regionale che si terrà a Varese il 23 Aprile con l’obiettivo di portare la squadra dei piccoli canottieri al completo.

Edoardo Buoli


Leggi anche...

Pallavolo – 2^ Divisione maschile: grande vittoria nel derby con Voghera

Pallavolo - PGS maschile: ripartenza col freno a mano

Pallavolo – 2^ Divisione Under maschile: doppia grande vittoria

Atletica leggera - Cross Provinciale Mezzana Bigli: mezzofondo giallloblu sempre in cima

Rugby - Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione - 3^ giornata

Scherma - Bulfaro a podio nella seconda prova GPG di spada