Atletica leggera – Cross Provinciale Mezzana Bigli: mezzofondo giallloblu sempre in cima

 Ennesima prova di buona salute dei mezzofondisti gialloblu che nei cross provinciali, ottimi contesti agonistici per aggiungere qualità alla settimana di lavoro, occupano stabilmente i primi posti di classifica. Nella gara assoluta femminile è scappata via da subito Laura Morandotti che, imponendo un ritmo troppo elevato per il resto del gruppo, ha fatto il vuoto dietro di se fin dall’inizio, senza per altro forzare l’andatura, a testimonianza della crescita continua di condizione. Dietro di lei, dopo un avvio cauto come chiesto da coach Scarabelli, ottimo quarto posto con una gara in costante progressione di Maria Pia Penasa, seguita dalla inossidabile Giordana Baruffaldi, quinta assoluta. E’ entrata nella top ten, con un buon 9° posto, anche la neo responsabile finanziaria della sezione Lucia Musselli, mamma di Laura, sempre attiva e competitiva.

Assenti i maschi nella gara assoluta, è toccato ai giovanissimi Yoseph Bergo e Simon Scardi tenere in alto il vessillo cussino nelle prove giovanili.
E’ arrivato infatti il miglior piazzamento di sempre per Yoseph tra i cadetti che, al termine di una volata lunghissima, ha conquistato l’argento.
Mentre Simon, tra i ragazzi, ha vinto invece per la seconda domenica consecutiva, nonostante le gambe fossero appesantite dalle partite di rugby del giorno precedente ed il margine sugli avversari fosse meno netto rispetto a quello scavato una settimana fa alla Motonautica.
Sabato 26 ci sarà l’ultimo atto della prima parte di stagione crossistica provinciale giovanile con l’appuntamento tradizionale “Una mano per un passo” nel giardino della casa di riposo di Casorate Primo ed i nostri giovani proveranno ancora una volta ad essere protagonisti.
A Nembro invece si svolgerà nella mattinata di domenica un raduno/allenamento collettivo dedicato alla categoria allievi al quale parteciperanno Lucia Piccio e Laura Morandotti, per avere un confronto diretto con le migliori pari età lombarde.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Pallavolo – 2^ Divisione maschile: grande vittoria nel derby con Voghera

Pallavolo - PGS maschile: ripartenza col freno a mano

Pallavolo – 2^ Divisione Under maschile: doppia grande vittoria

Canottaggio - Bronzo per Marco Galvano Strarostri

Rugby - Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione - 3^ giornata

Scherma - Bulfaro a podio nella seconda prova GPG di spada