Pallavolo – 2^ Divisione maschile: grande vittoria nel derby con Voghera

Adolescere Voghera – CUS PAVIA 1-3 (18-25/13-25/25-23/17-25)

Bignazzi 4, Cadringher 3, Callegari 13, Cavagna 4, Manzi 7, Soresini 9, Martiello 4, Sanvi 14, Vignati 8. Libero: Sanna.

3 punti per Pavia in casa dei giovani vogheresi di Adolescere. Un terreno non semplice e qualche difficoltà nel rimanere concentrati costano a Pavia un set, ma non più di questo. Pavia parte con intermittenza, alternando qualche errore a tanti punti, e risolve agevolmente il primo (18-25). Il secondo parziale è il migliore per i cussini, che liquidano la pratica con pochissimi errori (13-25).
Il terzo parziale è un mezzo disastro per il CUS che spegne la luce e porta a casa una sequenza impressionante di errori, continuando a forzare e affondando ulteriormente, fino al turno di battuta di Martiello che riapre la partita dal 23-15 a un difficile 24-20. Sanvi prosegue nell’impresa fino ad un incredibile 24-23 per poi chiudere un servizio decisamente fuori a un passo dalla salvezza (25-23). Nel quarto c’è poca voglia di discuterne ulteriormente e, nonostante qualche sbavatura, il CUS chiude set e partita (17-25).
Partita lenta e sfiancante, di quelle che abbattono il gioco, ma il CUS non si fa prendere in contropiede. Da segnalare in particolare la prestazione di Soresini, unico in controtendenza nel terzo parziale. Prossima gara in casa domenica 3 Aprile alle 21.00 contro Sordio. Forza Ragazzi!!

Gabriele Giordano

Leggi anche...

Pallavolo - PGS maschile: ripartenza col freno a mano

Pallavolo – 2^ Divisione Under maschile: doppia grande vittoria

Atletica leggera - Cross Provinciale Mezzana Bigli: mezzofondo giallloblu sempre in cima

Canottaggio - Bronzo per Marco Galvano Strarostri

Rugby - Serie C maschile: Fase Interregionale Promozione - 3^ giornata

Scherma - Bulfaro a podio nella seconda prova GPG di spada