Pallavolo – 2^ Divisione maschile: ottima vittoria

ASD Città di Opera – CUS PAVIA 1-3 (22/25 22/25 25/19 22/25)

Bignazzi 4, Callegari 23, Cavagna 9, Manzi 6, Soresini 2, Martiello 5, Vignati 5. NE: Stracqualursi. Libero: Sanna.

Prosegue la marcia dei Cussini in una bella prova in casa dell’imbattuta Città di Opera. Una partita di carattere, che vede contrapporsi la foga e l’irrequietezza dei padroni di casa alla composta e decisa prestazione dei Gialloblù.
Pavia parte un filo contratta di fronte alla spettacolare qualità d’attacco dei milanesi; presto però si ritrova compostezza, e le risposte di Pavia inducono Opera a sbagliare molto. Soprattutto in Battuta i nostri spiccano: è ad esempio di Manzi la sequenza schiacciante (22-20 – 22-25) che conclude vincendo il primo parziale. I laterali lavorano bene, ottimi Callegari e Cavagna, bene Martiello, e benché non si riesca a giocare con la normale consuetudine al centro anche in questo reparto i ragazzi fanno il loro. Vignati fa quello che deve, Manzi prende le misure e riesce a bloccare con pesante incisività a muro in più di una occasione. Si gioca punto a punto, ma il guizzo finale per vincere il secondo è di Cavagna (22-25).
Nel terzo parte Soresini su Martiello, mentre il CUS cala di concentrazione. Il pesante parziale 11-4 viene sovvertito proprio da un’eccellente battuta di Soresini (11-11) poi ancora punto a punto fino a che Maurizio e Quadrelli trovano il modo di mandare nuovamente Pavia allo sbando. Il set va ad Opera, 25-19.
Il quarto è una bellissima battaglia, punto a punto fino al 22 pari. Decisivi una battuta sbagliata di Opera, una fulminante mani fuori in parallela di Martiello e un attacco fuori del posto 4 avversario (22-25). Prossimo appuntamento domenica 20 Marzo a Voghera contro Adolescere. Forza Ragazzi!!

Gabriele Giordano

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: una partita incredibile

Pallavolo - Serie C maschile: sconfitta dopo tre vittorie

Pallavolo - Tutti i risultati delle Under

Atletica leggera - Festa del cross, Trieste: per i nostri colori il miglior risultato di sempre

Aletica leggera - Tanti giovani cussini in pista

Tiro con l'Arco - Aradori Shana si aggiudica un bronzo

Canoa - Mathilde Rosa, Giovanni Penasa e Rebecca Barbieri sul tetto d’Italia

Canottaggio - Regata Regionale