Canottaggio – Regata Regionale

Questo fine settimana,  sul Lago di Pusiano,  i Canottieri Giallo Blu hanno preso parte alla  prima regata regionale valida per le qualificazioni alla successiva Regata Nazionale di Piediluco del 2 e 3 Aprile 2022. Le gare selettive erano quelle del singolo per tutte le categorie così come il 2 senza timoniere per tutte le categorie. Il CUS Pavia ha partecipato in tutte le gare selettive con gran parte della sua squadra ad eccezione del gara del 4 senza ragazzi che non erano ancora pronti per partecipare a gare selettive soprattutto in una regione difficile come la Lombardia. Buone le prime indicazioni ricevute dai risultati ottenuti dalla squadra.
Il primo a scendere in acqua nel Singolo Ragazzi Nicolò Boiocchi dopo aver superato lo scoglio delle batterie eliminatorie, ha chiuso la sua prova al 7 posto in finale B. Tito Christforakis dopo aver ripreso con costanza gli allenamenti da poco più di due settimane per via di un piccolo infortunio alle costole, nel Singolo Junior si è dovuto accontentare di un quarto posto nelle eliminatorie che non è stato sufficiente per il passaggio del turno.
La gara del Singolo under 23, ha visto scendere in acqua Pucci Nicolò, Alessio Bianchi, Philipp Gautsch, purtroppo solo  Nicolò Pucci, seppur febbricitante è riuscito a strappare il pass per la regata di Piediluco. Singolo under 23 pesi leggeri, gara che ha visto l’assenza per febbre di uno dei possibili protagonisti, Tommaso Molinari; Andrea Grasselli e Andrea Cardinali , nell’ordine si sono qualificati 10°e 11°. Ottima prestazione in linea con le aspettative per Matteo Mulas, Davide Iacuitti, Andrea Grassini nella specialità del Singolo pesi leggeri, rispettivamente Primo, Terzo e Quarto, Davide e Matteo hanno poi ottenuto un ottimo argento nel due di coppia senior, mentre nel Singolo senior, Francesco Molinari ha chiuso al terzo posto e Simone Fusaro al Quarto.
Dopo alcuni anni di assenza, torna di nuovo in gara il  Quattro senza ragazzi del CUS Pavia, composto da Francesco Scotti Foglieni al suo esordio in una gara di canottaggio, e dai suoi compagni di barca,  Andrea Federzoni, Giovanni Battaglia Sacchi, Veneroni Jacopo, per loro un sesto posto con ampi margini di miglioramento che lasciano ben sperare per il futuro.
A concludere le gare del due senza under 23, del Doppio senior e del Doppia Under 23 PL femminile. Un Oro e un  Bronzo nella gara del Due senza Under 23 femminile (foto podio), gara  vinta dal misto CUS Pavia e Canottieri Flora di Beatrice Crevani e Anna Scolaro che hanno preceduto in scioltezzza il misto Canottieri Gavirate e Lario e il secondo equipaggio pavese di Alessandra Ragazzi e Matilde Negri, quest’ultima ancora della categoria Junior. Stesse coppie anche per le gare del Doppio senior e del Doppio Under 23 PL femminile, rispettivamente terze e quinte nelle loro categorie.


Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: una partita incredibile

Pallavolo - Serie C maschile: sconfitta dopo tre vittorie

Pallavolo – 2^ Divisione maschile: ottima vittoria

Pallavolo - Tutti i risultati delle Under

Atletica leggera - Festa del cross, Trieste: per i nostri colori il miglior risultato di sempre

Aletica leggera - Tanti giovani cussini in pista

Tiro con l'Arco - Aradori Shana si aggiudica un bronzo

Canoa - Mathilde Rosa, Giovanni Penasa e Rebecca Barbieri sul tetto d’Italia