Rugby – Under 15: i gialloblu impegnati nel triangolare a Parabiago

Cominciamo il resoconto delle partite amichevoli del weekend dalle parole di Gianluca Tosello, allenatore dell’under 15.

“Il triangolare che ci ha visto impegnati sabato 26 a Parabiago il CUS Pavia assieme a @rugbyparabiago1948 e @rugbycomo è stato non poco impegnativo per i nostri ragazzi.
La prima partita disputata contro il Como ci ha visto affrontare una squadra molto solida e fisicamente al di sopra delle aspettative. Dopo la prima meta realizzata abbiamo subito la pressione degli avversari che li ha visti vincenti nei punti di incontro, con i nostri spesso in ritardo al sostegno, perdendo così il possesso. Fase di gioco che ha premiato il Como, portatosi avanti sul punteggio per 12 a 5 alla fine del primo tempo. La reazione nel secondo tempo però non si è fatta attendere e la maggior attitudine al gioco nello spazio ha permesso ai nostri di realizzare una meta, poi trasformata, che ha portato sul 12 a 12 il risultato finale.
Diversa la partita giocata contro il Parabiago, probabilmente anche più consapevoli di affrontare una squadra meno fisica ma più strutturata, siamo stati molto più aggressivi nelle ruck, cercando di coprire bene tutti gli spazi al largo per non permettere una superiorità numerica che ci avrebbe sicuramente penalizzato. I ragazzi hanno disputato una partita dal punto di vista difensivo quasi impeccabile, non concedendo punti, e, alla prima occasione, realizzando la meta poi trasformata che ci ha permesso di chiudere il risultato sul 7 a 0.
Siamo molto soddisfatti dell’approccio dimostrato, in un torneo sicuramente competitivo, e che ci ha permesso di prendere tanti spunti sul lavoro da svolgere per migliorare ulteriormente.
Un ringraziamento agli organizzatori del Parabiago e al Como per questa bellissima giornata sportiva.”


Leggi anche...

Pallavolo - Serie C maschile: vittoria importante in chiave salvezza

Pallavolo - Serie C femminile: prosegue la parentesi negativa

Pallavolo - Under 19 maschile eccellenza: prima storica vittoria

Pallavolo - Under 15 maschile: si soffre ma si vince

Pallavolo – 2^ Divisione maschile: doppia vittoria

Pallavolo - Pgs gialla maschile: si conclude al terzo posto

Pallavolo - Pgs blu maschile: vittoria sfiorata

Canoa - Il Cus Pavia inaugura la stagione con due ori e un argento

Scacchi – Giovedì 3 marzo l’esordio del CUS Pavia Chess Team nei Campionati Universitari Italiani a Squadre

Tiro con l'Arco - Bene Gargioni ai Campionati Italiani indoor