Canoa – Il Cus Pavia inaugura la stagione con due ori e un argento

A Torino per la prima gara Interregionale dell’anno, sulla distanza dei 5000 metri, il Cus Pavia ha messo in bacheca due medaglie d’oro ed una d’argento. All’ombra della Mole Antonelliana, in una prova che assegnava anche il titolo regionale di Campione Lombardo, la squadra del tecnico Daniele Bronzini ha confermato gli ottimi risultati della prova indoor di sole due settimane fa.
A prendere il comando della spedizione sono stati ancora una volta i giovanissimi Rebecca Barbieri (foto) e Giovanni Penasa, che tra gli Under 16 hanno trovato posto sul podio.
Nella categoria Ragazze, Barbieri ha vinto in modo autorevole la sua gara con il tempo di 24 minuti e 54 secondi, superando Beatrice Candela (LNI Milano) e Anita Uberti (Polisportiva Verbano), rispettivamente seconda e terza alle spalle della giovane promessa del Cus Pavia.
Al maschile, la volata finale ha relegato Giovanni Penasa al secondo posto al termine di un’ottima prestazione in quella che è stata la gara più numerosa del programma con ben 32 iscritti. La vittoria è andata al cremonese Laudati che allo sprint finale ha preceduto il campioncino gialloblu di soli 2 secondi. L’altro titolo di giornata della canoa pavese è invece arrivato dalla gara del K4 Senior Maschile, dove Simone Grossi Bianchi, Roberto Soldi, Jacopo Sorzini e Luca Sparneri si sono guadagnati il gradino più alto del podio davanti al Circolo Amici del Fiume e alla Canottieri Sabazia. Con un equipaggio nuovo, che ha unito atleti arrivati a Pavia per proseguire gli studi universitari a chi è cresciuto in riva al Ticino fin da bambino, l’allenatore Daniele Bronzini ha trovato la ricetta giusta per imporsi a livello interregionale in una gara complessa come quella dedicata all’ammiraglia della canoa.
Nelle altre gare si è fermato ad un passo dal podio Davide Marzani, quarto classificato nel K1 Senior Maschile mentre tra gli Under 14, sulla distanza dei 2000 metri Dario Longo si è messo al collo una bella medaglia d’argento nella gara del K1 Cadetti B Maschile.

Giovanni Vescovi

Leggi anche...

Rugby – Under 15: i gialloblu impegnati nel triangolare a Parabiago

Pallavolo - Serie C maschile: vittoria importante in chiave salvezza

Pallavolo - Serie C femminile: prosegue la parentesi negativa

Pallavolo - Under 19 maschile eccellenza: prima storica vittoria

Pallavolo - Under 15 maschile: si soffre ma si vince

Pallavolo – 2^ Divisione maschile: doppia vittoria

Pallavolo - Pgs gialla maschile: si conclude al terzo posto

Pallavolo - Pgs blu maschile: vittoria sfiorata

Scacchi – Giovedì 3 marzo l’esordio del CUS Pavia Chess Team nei Campionati Universitari Italiani a Squadre

Tiro con l'arco - Bene Gargioni ai Campionati Italiani indoor