Atletica leggera – Al cross della motonautica una bella vetrina per i nostri colori

Nella fresca mattinata di domenica 6 marzo la campestre, valida per l’assegnazione dei titoli provinciali assoluti e master, è stata una bella vetrina in ambito cittadino per i nostri colori. Il gruppo di atleti gialloblu, composto trasversalmente da mini atleti provenienti dai corsi giovanili e da veterani, ha dato un’ottima prova di se. Il percorso, decisamente tecnico ed impegnativo con salite, discese e numerosi cambi di direzione, ha messo a dura prova i partecipanti, accorsi numerosi in tutte le categorie previste.
Nella prima gara di giornata al via le categorie assolute femminili, con la studentessa della magistrale di Scienze Motorie Alice Sansone che ha progressivamente preso il largo fino al raggiungimento di una vittoria con ampio margine, dando l’impressione di non aver mai forzato realmente. Dietro di lei, progressi per Lucia Piccio (cat. allieve) che, da metà gara in poi, ha lasciato la compagnia delle avversarie per ottenere una bella medaglia d’argento finale. In progresso anche Tania Catenazzo, quarta. Ottava assoluta ma campionessa provinciale di categoria SF60 Giordana Baruffaldi. Stop per problemi di stomaco, purtroppo, per Maria Pia Penasa. Le prime tre cussine, insieme a Laura Morandotti, saranno protagoniste nel prossimo weekend della staffetta 4x2km ai tricolori assoluti di Trieste. Nella gara assoluta maschile esordio per l’allievo classe 2006 Alberto Belloni, che si è ben disimpegnato sulla distanza di 6km cogliendo un buon 18° posto (2° degli allievi). In gara anche lo studente di Scienze Motorie Mattia Bongiovanni (atl. Vallecrosia), al rientro da un infortunio lungo, classificatosi 12°.
Nelle categorie agonistiche giovanili, decisamente positivo il 6° posto di Yoseph Bergo tra i Cadetti (gara di 2km), seguito dai compagni Mattia Sbaraini 10°, Nicolò Padoan 11°, Lorenzo Carrus 16°, Giovanni Motta 17° e Walter Tagliabue 19°. Tra le Cadette 9^ Lia Escobar e 15^ Camilla Cua.
Nella cat Ragazzi vittoria per Simon Scardi, che si è imposto autorevolmente con una gara ben condotta e 7° Nicolò Olivieri.
Nella cat. Ragazze 8° posto per Cecilia Maria Rossetti, unica cussina tra le 33 partenti.
Menzione d’onore per tutti i piccolissimi delle categorie Esordienti: Nicolò Beghi, Francesco Passaro, Leonida Passaro, Lucio Lombardi, Alessando Granzotto, Filippo Ringressi, Riccardo Galboni, Eldana Scardi, Anna Beltrami e Agata Nicoletti, ben coordinati dagli istruttori Davide Farina, beatrice Bellinzona e Martina Roveda.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C maschile: 3 punti per la salvezza

Pallavolo - Serie C femminile: si torna a vincere

Pallavolo – 1^ Divisione femminile: vittoria. Sconfitte le altre Under

Pallavolo – Under 19 maschile di eccellenza: altra grande vittoria

Pallavolo – Under 17 maschile: sconfitta e poi vittoria

Pallavolo – Under 15 maschile: vittoria nella prima fuori casa

Rugby - Serie C maschile: prima giornata fase interregionale promozione