Pallavolo – Serie C maschile: sconfitta per i cussini dopo il lungo stop

CUS PAVIA – GSA 0-3 (23-25/23-25/16-25)

 Era da più di un mese e mezzo che il campionato si era fermato e i nostri ragazzi, inevitabilmente, hanno accusato il colpo. Oltre allo stop giustamente voluto dalla federazione, la serie C maschile del CUS PAVIA si è trovata in difficoltà da fine dicembre a causa anche dei tanti infortuni e di casi di positività di alcuni atleti. Questo ha portato a grossi problemi in allenamento, non avendo mai il numero adeguato di giocatori per potersi allenare. Solo nell’ultima settimana coach Luca Monti ha potuto contare su un numero consono di atleti.
Nonostante tutto i Gialloblù approcciano la partita nei migliore dei modi. Concentrazione e grinta sono gli ingredienti che permettono al CUS di giocarsela alla pari con un avversario più forte. Primo e secondo set sono entusiasmanti, le due squadre viaggiano punto a punto dando il massimo in ogni azione. Si arriva sul 20 pari e qui ogni errore pesa il doppio. Purtroppo i ripetuti e oggettivi errori degli arbitri e un paio di errori del cussini portano alla sconfitta di entrambi i parziali. La terza frazione è una formalità per GSA che vede crollare il CUS, non più in grado di reagire.
Complimenti comunque ai ragazzi cussini che nelle difficoltà hanno mostrato il giusto carattere.
Prossimo appuntamento derby contro Voghera. Sabato 19/02 h21 al PALACUS (Via A. Bassi 9). Vi aspettiamo numerosi per tifare CUS Pavia.

Plinio D’Alessandro


Leggi anche...

Canottaggio - Segnali positivi dalla classica di Torino 2022 d'inverno sul Po

Pallavolo - Under 17 maschile: altra vittoria dopo lo stop

Pallavolo - 2^ divisione maschile: esordio da 5 set

Pallavolo - Under 13 maschile: giovani pallavolisti crescono

cus pavia pallavolo

Pallavolo - Sconfitta per l'under 19 maschile e la 2^ divisione femminile

Canoa - CUS Pavia protagonista nella prima gara indoor della canoa italiana

Atletica Leggera - Nella seconda prova regionale dei Campionati di Società di cross 3° posto per la squadra assoluta femminile, interamente universitaria

Atletica Leggera - Campionati Regionali e Italiani individuali di lanci invernali