Atletica Leggera – Nella seconda prova regionale dei Campionati di Società di cross 3° posto per la squadra assoluta femminile, interamente universitaria

12-13 Febbraio, Brescia. Tanta emozione per questo appuntamnto, giustificata da numerosi motivi: tra i principali il ritorno alle gare dopo lunghissimi mesi (o anni per qualcuna) senza cross, l’esordio di Alice Sansone in maglia gialloblu e la composizione della squadra, interamente universitaria, con la quale il CUS Pavia ha dato battaglia alle migliori specialiste del cross in regione.
Ha fatto da contorno alla prova di 7,5km il gradevole scenario del Parco delle cave di Brescia, in una domenica fresca e soleggiata.
La classifica individuale e societaria ha sentenziato, se mai ce ne fosse bisogno, lo strapotere delle formazioni bergamasche e bresciane, storicamente avvezze a questa disciplina ma, con grande orgoglio, il nostro team è riuscito a strappare un prezioso terzo posto.
Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno di Agnese Pirazzi (studentessa proveniente da Verbania) 17^ assoluta al traguardo e premiata per il 4° posto tra le under 23, Alice Sansone 21^ (da Siracusa), Martina Gambuzza 22^ (da Ispica) e Sara Marostica 26^ (da Cremolino, sui colli ovadesi). Grande la soddisfazione espressa da coach Marcello Scarabelli che, pur sapendo di non avere le ragazze al massimo della forma, ha creduto in questa formazione trasmettendo alle ragazze la giusta carica agonistica. Questo risultato ci qualifica per i tricolori, in programma a Trieste nel secondo weekend di marzo, ai quali si deciderà se partecipare sia con la staffetta 4x2km, storicamente foriera di soddisfazioni, che con la squadra di cross lungo femminile.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Canottaggio - Segnali positivi dalla classica di Torino 2022 d'inverno sul Po

Pallavolo - Under 17 maschile: altra vittoria dopo lo stop

Pallavolo – Serie C maschile: sconfitta per i cussini dopo il lungo stop

Pallavolo - 2^ divisione maschile: esordio da 5 set

Pallavolo - Under 13 maschile: giovani pallavolisti crescono

cus pavia pallavolo

Pallavolo - Sconfitta per l'under 19 maschile e la 2^ divisione femminile

Canoa - CUS Pavia protagonista nella prima gara indoor della canoa italiana

Atletica Leggera - Campionati Regionali e Italiani individuali di lanci invernali