Pallavolo – Serie C femminile: un punto che vale oro

Uiv Tecnilux Pavia – CUS PAVIA ELETTROMAS 3-2 (25/22 20/25 25/22 24/26 15/10)

Il Pala Ravizza è esploso di emozioni Sabato 12 dicembre nel derby tra la forte capolista Carbonara e il CUS Pavia. Le nostre giovani atlete sapevano che sarebbe stata una partita molto impegnativa, conoscevano il calibro delle avversarie, ma non si sono fatte intimorire. Hanno combattuto fino alla fine, con un ottimo livello di gioco, perdendo 3 a 2, ma a testa altissima. Coach Cervone ha dato indicazioni tattiche chiare e precise alla sua squadra, che infatti, si dimostra organizzata e puntuale. Ma per vincere contro la forte Carbonara serve soprattutto adattamento alle situazioni di gioco, lucidità e prontezza. Ogni giocatrice cussina ha saputo dare un ottimo contributo al funzionamento del gioco di squadra, sia mettendo in mostra i propri miglior fondamentali, che contendendo i propri punti deboli. A partire da un servizio insidioso ed efficace, le giovani atlete del CUS Pavia hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria in ogni set, impedendo molte volte di giocare coi centrali e portando la squadra locale ad avere un gioco più prevedibile e contenibile.
La gara è equilibrata, ogni parziale viene giocato punto a punto, con entrambe le formazioni che non vogliono lasciare punti di distacco. L’adrenalina in campo è altissima, il palazzetto è infuocato, il numeroso pubblico è animatissimo. Le cussine sono concentrate e determinate, commettono pochi errori e grazie a ricezioni precise, alcune difese spettacolari e una buona distribuzione di gioco, riescono ad infierire alternando attacchi forti con pallonetti tattici. Cedono al tie-break dopo una lunga ed estenuante partita, abbassando quel poco l’attenzione, nell’ultimo parziale, da concedere un gioco leggermente più prevedibile, ma sufficiente a dare spazio alle avversarie per chiudere.
Grazie a tutta la squadra del CUS Pavia che ha messo tanto cuore e tanta passione in quel campo, ottenendo un punto che vale moltissimo contro una capolista che fino a questa gara era completamente imbattuta e senza punti subiti. Grazie anche alla tifoseria che si è fatta sentire trasmettendo la sua energia e il suo calore a tutte le ragazze, che escono dal palazzetto con un po’ di amaro in bocca, ma comunque orgogliose e sorridenti.
Il prossimo appuntamento è per Sabato 18 Dicembre alle ore 21.00 al palazzetto del CUS Pavia contro F.lli Trinca Bresso. Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Annachiara Fagiolo

Leggi anche...

Pallavolo – Serie C maschile: una sconfitta che fa male

Pallavolo – Prima divisione femminile: due vittorie

Pallavolo - Under 14 femminile: esordio amaro

Pallavolo - Under 17 maschile: 9 punti in 4 partite

Pallavolo – Under 16 prima vittoria; sconfitta l'Under 18 femminile

Pallavolo – PGS gialla maschile: sfiora l'impensabile in casa dei primi in classifica

Pallavolo – PGS blu maschile: vittoria in trasferta

cus pavia pallavolo

Pallavolo - Under 19 maschile: sconfitte che fanno crescere

Rugby serie C maschile – Ultima partita del girone di qualificazione

Scherma - Prima prova Master