Scherma – Prima prova Master

Nella stagione schermistica 2021/2022 l’ultima categoria a scendere in pedana è quella dei master, riservata agli schermidori dai 24 in su. La Scherma Bergamo ha organizzato, in maniera più che efficiente, la prima prova del circuito Master che ha visto impegnati sette atleti gialloblu.
I primi a salire in pedana nella mattinata di Domenica sono stati gli atleti della categoria 1 (40-49 anni): Corrado Robecchi Majnardi e Giacomo Dacarro. Dopo qualche anno di pausa, l’avvocato Robecchi è tornato a vestire i colori gialloblu nella gara a squadre della stagione scorsa, per poi dedicarsi anche alle gare individuali nella stagione in corso. I risultati non si sono fatti attendere: la gara di Corrado infatti è stata un percorso netto. Quattro vittorie nel girone e una marcia inarrestabile nei turni di eliminazione diretta, fino al primo posto finale. Si ferma invece ai piedi del podio Giacomo Dacarro, che chiude con un 5° posto finale.
Meno fortunata la spedizione dei master di categoria 0 (24-39 anni di età): nessuno dei nostri ha centrato la finale a otto. Il migliore dei pavesi è Matteo Beretta che chiude in 11° posizione, seguito da Jacopo Rutigliano (20°), Emilio Pili (21°), Daniele Paletta (37°) e Roberto Infante (51°).
Il calendario della scherma pavese non prevede pause e gli atleti del CUS saranno nuovamente impegnati nelle ultime due gare dell’anno solare: la prima prova Open nazionale del prossimo weekend la prova nazionale under 14 il fine settimana successivo. Nel frattempo lo staff può festeggiare la prima vittoria di stagione anche per gli atleti più “stagionati”.

Giacomo Dacarro


Leggi anche...

Pallavolo – Serie C maschile: una sconfitta che fa male

Pallavolo - Serie C femminile: un punto che vale oro

Pallavolo – Prima divisione femminile: due vittorie

Pallavolo - Under 14 femminile: esordio amaro

Pallavolo - Under 17 maschile: 9 punti in 4 partite

Pallavolo – Under 16 prima vittoria; sconfitta l'Under 18 femminile

Pallavolo – PGS gialla maschile: sfiora l'impensabile in casa dei primi in classifica

Pallavolo – PGS blu maschile: vittoria in trasferta

cus pavia pallavolo

Pallavolo - Under 19 maschile: sconfitte che fanno crescere

Rugby serie C maschile – Ultima partita del girone di qualificazione