Vieni a provare il tuo sport!

Il CUS Pavia è l’associazione sportiva dilettantistica più grande della nostra provincia.
Oltre a promuovere l’attività sportiva tra gli studenti universitari, il CUS si rivolge a tutta la comunità del territorio, distinguendosi come la realtà più ricca in termini di offerta e servizi per lo sport.
Per far conoscere il CUS Pavia e le sue discipline, abbiamo pensato di organizzare una grande festa dello sport al campo del Cravino, per dare a tutti (giovani e adulti) la possibilità di sperimentare l’offerta sportiva della nostra associazione.
L’evento si volgerà su tre giornate: dal pomeriggio di venerdì 31 maggio fino al dopo pranzo di domenica 2 giugno.
Durante queste giornate, i più piccoli potranno provare, sotto l’esperta guida dei nostri tecnici, tutte le discipline praticate al CUS: il gesto tecnico puro dell’atletica leggera, l’emozione dell’arrampicata, la precisione e l’autocontrollo del tiro con l’arco, l’agilità nautica della canoa, la resistenza e tecnica del canottaggio, l’esercizio fisico del fitness, l’aggraziata sintonia di gruppo della pallavolo, lo spirito di squadra del rugby, la nobile arte della scherma… oppure imparare tutto quanto insieme con il percorso dedicato al multisport.
Lo sport è un momento inclusivo e, proprio in quest’ottica, domenica mattina presenteremo anche le numerose attività sportive rivolte ai giovani atleti diversamente abili che il CUS Pavia propone tra le sue attività dedicate alla promozione dello sport e dell’attività fisica per tutti. Durante queste giornate ognuno troverà il suo spazio d’interesse: per i più grandi, per gli studenti universitari e non, si potranno provare la maggior parte delle discipline sportive offerte dal CUS e vedere le gare di atleti e atlete del rugby e del rugby touch, la finale del trofeo dei collegi femminile di beach volley . Per concludere, venerdì e sabato sera, ci sarà la seconda edizione del “Terzo Tempo Pavese”: una grande festa con musica Live, Cibo e Birra a volontà con la griglia sempre attiva e i nostri mitici risotti per cena, al campo del CUS Pavia Rugby (ingresso da via Bassi e da via Taramelli).
E allora… indossa una maglietta e un paio di pantaloncini e viene a provare il tuo sport!
Scarica il volantino del programma.
Il programma in dettaglio


Leggi anche...

Rugby Under 18 - Fase Interregionale

Play off seconda divisione Pallavolo femminile

Canottaggio: ultimi 500 metri

C.N.U. Taekwondo: 2 bronzi

Torneo Intercollegaile di Pallavolo maschile

CNU Atletica 2019: Madam si riconferma regina del getto del peso. Piazzamenti e personali per Gambuzza e Ferri

Canoa discesa: Mathilde Rosa, Andrea Bernardi e Giulia Formenton portano il College della Pagaia sul tetto d’Europa

Mondiali Verona-cuspavia scherma

A Riccione il GPG di Scherma, le migliori lame Under 15 nel Campionato Italiano

Le spadiste e gli spadisti cussini convocati al CAF a Vercelli

Corripavia for Parkinson

Trofeo dei Collegi: la giornata dell'atletica

Torneo Intercollegiale di Pallavolo maschile

Nella 1^ fase C.D.S. assoluti in evidenza il settore lanci