Torneo Intercollegiale di Basket femminile: Vince il Golgi

FINALE BASKET FEMMINILE – 1° e 2° POSTO
Caterina – Golgi 34 – 54

Partita di gran livello. Degno di una finale! Spalti gremiti per un S. Caterina che deve, soprattutto qui, mantenersi imbattuto. E per un Golgi che vuole riscattarsi dalla sconfitta contro le medesime avversarie, durante la fase a gironi.
Ma in quell’occasione mancavano le giocatrici titolari più forti. Questa sera sarà diverso, e si vede fin dai primi minuti.
Golgi in formissima. Intesa pazzesca, difesa serrata e si portano subito in netto vantaggio.
S. Caterina è costretto perlopiù a tiri dalla distanza e resta dietro. 7 a 13 il primo parziale. Nel secondo tempo la solfa non cambia.
Golgi è ha fatto i compiti a casa e chiude ogni spazio alle avversari più pericolose. I pochi punti da entrambe le parti lasciano comunque la partita aperta. + 13 per il Golgi. Caterina non demorde, ma accusa fatica e tensione. Buon attacco, ma troppe lacune in difesa. Golgi sembra avere una cirica infinita e continuando ad eccellere in attacco come in difesa, riesce ad sconfiggere la corazzata del S. Caterina che fino a ieri sembrava imbattibile. Golgi, dopo 1 anno di pausa, torna campione al Torneo Intercollegiale di Basket.

FINALI BASKET FEMMINILE – 3° e 4° POSTO
Griziotti – Cardano 28 – 48

Un primo periodo che trascorre per buona parte sul punto a punto.
Le premesse di una partita molto combattuta. Sul finire però Griziotti si blocca e permette al Cardano di chiudere a +9.
Nel secondo, Griziotti non riesce a recuperare il divario che resta praticamente invariato. 21 a 29 il parziale. Terzo e ultimo periodo. La fatica si fa sentire tra le file amaranto.
Cardano, instancabile, tiene il ritmo altissimo. Difesa serrata e contropiedi velocissimi, sono gli ingredienti necessari a chiudere la partita a +20. Vittoria meritata e terzo posto in classifica assicurato.

Matto Santinelli


Leggi anche...

Rugby Under 18 - Girone Territoriale

Ivrea espugna il campo di Pavia

Discesa: primo test federale - Allen convocato nella maratona

La spada Master di Carlo Fenzi è sempre d’oro. Vittoria a Roma tra gli Over 40.

Ai Regionali cadetti di Cross Laura Morandotti è protagonista assoluta

Due squadre di spadisti cussini Under 14 ai Nazionali di Bolzano

Marta Lombardi 18° classificata, Sara Greppi e Francesco Leone altri punti per il ranking

Prima tappa del nuovo 2019 del Circuito Minions di Scherma

Nuova convocazione e maglia azzurra nell’Under 23 in Germania