17a giornata Campionato Serie D maschile

CUS PAVIA CMP – YAKA VOLLEY 3-1 (25-22, 25-16, 23-25, 25-23)

CUS PAVIA CMP: D’Alessandro 3, Tosetto 11, Tori 13, Fracassi 9, Sfondrini 21, Giuliani 10, Ermetici (L) 1, Guardamagna 1, Colombo Gomez, Radici ne. Sala, Orlandi All. Curti.

Ennesima vittoria strappata con grande sofferenza per il Cus che soffre non poco contro i ragazzi terribili di Yaka Volley (società del varesotto ormai famosa per la sua “cantera”).
Curti, per l’occasione primo allenatore causa assenza forzata di coach Forneris, conferma il sestetto che vede la diagonale palleggiatore-opposto composta da D’Alessandro e Tosetto, Tori e capitan Fracassi al centro, Sfondrini e Giuliani rispettivamente S1 e S2, Ermetici libero. Gli avversari si dimostrano più determinati in avvio e aggrediscono subito il match a partire dalla battuta, creando non poche difficoltà alla seconda linea gialloblu. Solamente una buona gestione dei colpi d’attacco permette ai padroni di casa di passare in vantaggio e di cambiare marcia nel secondo set.
Ma, come purtroppo succede sempre in questa stagione, il terzo set continua a rimanere maledetto: gli ingressi in campo di Colombo Gomez per Fracassi in avvio e di Radici per Sfondrini nel finale non bastano a portare a casa l’intera posta in palio e la partita si prolunga al quarto set. Parziale quest’ultimo che diventa una vera e propria battaglia, con un avvio timoroso e falloso (5 errori gratuiti nei primi 7 punti messi a referto da Yaka) dei nostri ragazzi. Tutto sembra sfuggire di mano quando sul 16-19 Curti inserisce Guardamagna per Tosetto, ma anche grazie all’apporto della panchina la scossa finalmente arriva: mini parziale di 9-4 e Cus che mantiene nonostante tutto il secondo posto in classifica.
Prossimo turno ancora casalingo per un vero e proprio scontro diretto: CUS PAVIA CMP – AG MILANO, Sabato 16/02 ore 21 al  PalaCUS. Vi aspettiamo numerosi!

Leggi anche...

Il Magnifico Rettore premia i suoi atleti

Tancredi primo a Piacenza; successi e giovani promesse del CUS Pavia Arrampicata

Torneo Intercollegiale di Basket femminile

Filippo Tortu inaugurerà l’anno sportivo universitario

Buone sensazioni torinesi

La spadista cussina Sara Greppi cresce nel ranking europeo Under 17

Sette spadisti cussini staccano il biglietto dai Regionali ai Nazionali

Monica Barbieri arriva in semifinale nei 60m; buone notizie dai mezzofondisti

Torneo Intercollegiale di Basket maschile