Canottaggio: Campionato italiano di fondo 2019

Domenica 27 Gennaio presso il canale dei Navicelli di Pisa è andato in scena il Campionato Italiano di fondo nelle specialità di doppio e 4 senza. Folta la squadra del CT Scrocchi che è andata a medaglia sia con il 4 senza Senior di Mario Castoldi, Cristiano Bortolotti, Stefano Ciccarelli e Leonardo Bruschi (quest’ultimi due nella foto), sia con il 4 senza Pesi Leggeri di Marco Venturini, Andrea Fois, Gianluca Cassarà e Mirko Fabozzi, entrambi gli equipaggi con al collo la medaglia di bronzo.
Sesto posto poi per il doppio under 23 femminile di Frattini e Presti, quarto posto per il doppio pesi leggeri maschile di Molinari e Iacuitti, settimo posto per il doppio Senior di Broglio e Del Prete, e quarto posto anche per il 4 senza Senior femminile di Fabozzi, De Boni, Bini e Mapelli.
Menzione speciale per la categoria master, dove a margine del campionato italiano è stata disputata la regata delle rappresentative regionali di categoria. Per la prima volta quindi ciascuna regione ha dato la possibilità agli atleti master di vestire la maglia regionale e la nostra Elena Percivalle ha conquistato la medaglia d’oro con un vantaggio assoluto sulle avversarie nella specialità del 4 di Coppia. Prossimo appuntamento è quindi Torino tra due settimane, è tempo di rimettersi sotto con gli allenamenti.

Giacomo Broglio
(ph N.De Neri)

Leggi anche...

Rugby Under 18: vittoria per entrambe le squadre

Torneo Intercollegiale di Basket maschile - spareggio miglior seconda: passa il Golgi

Rugby Serie A femminile: beffate in casa dal Treviso

Atletica leggera: ottime notizie da più manifestazioni

Il curioso caso di Benjamin Button nello sport: Bollati a 41 anni in finale agli Europei Under 23

Torneo Intercollegiale di Basket