La spadista Sara Greppi avanza nel ranking europeo Under 17

A soli quattordici anni la spadista pavese Sara Greppi ha esordito nella corrente stagione schermistica 2018/2019 nel Circuito Europeo Under 17. Sono state ben tre le competizioni internazionali Under 17 in cui l’allieva del maestro Federico Meriggi ha gareggiato; ogni volta la spadista cussina Sara Greppi è entrata nel primo 50% della classifica e ha pertanto conseguito dei punti validi per il ranking internazionale.

Per questa stagione l’obiettivo per la quattordicenne spadista pavese Sara Greppi è fare esperienza internazionale al primo anno tra le Under 17 e confrontarsi dal punto di vista tecnico e atletico in un contesto decisamente stimolante e competitivo.

All’esordio, a fine settembre nella tappa italiana a Novara del Circuito Internazionale Under 17, la spadista cussina Sara Greppi aveva ottenuto tre punti con l’84° posto finale; ad inizio dicembre per Sara Greppi viene il 39° posto dalla Danimarca, dove a Copenaghen raccoglie altri sei punti per il ranking. Nel secondo fine settimana di gennaio la gara più impegnativa nella capitale della Repubblica Slovacca, a Bratislava, dove ben 310 spadiste di ventidue nazioni sono state in gara nella classica competizione di spada, denominata “Coppa del Danubio”. La vittoria è andata alla favorita della vigilia, la diciasettenne russa Elia Minulina. Ancora buoni tre punti per la spadista Sara Greppi grazie al 112° posto della classifica finale; buono l’avvio per l’allieva del maestro Federico Meriggi, che supera la russa Polina Khaertdinova, quindi Sophia Vainberg della nazionale israeliana e la bulgara Kalina Mihailovska. Nel Main Draw alle 15 stoccate una grande prestazione tecnica della cussina Sara Greppi che supera per 15 a 14 la nazionale russa Maria Suchova; forse anche per la fatica e lo stress psicofisico, la prova di Bratislava finisce per Sara Greppi davanti alla campionessa di casa, Anna Liakhova, nazionale slovacca che vince per 15 ad 11, fortemente sostenuta dal pubblico locale.

Gianandrea Nicolai


Leggi anche...

cus pavia

Il CUS PaviaNEWS diventa newsletter

Canoa – Classifiche federali: il CUS Pavia è 5° in Italia

Maglia azzurra nel regno del Bahrain per lo spadista Francesco Leone

Torneo Intercollegiale Basket femminile e maschile

Esordio vincente di Francesca Ferri; Cecilia Muscarella si qualifica per gli Italiani

Rugby Serie A femminile: vittoria per le cussine

Rugby Serie C maschile: un bel rientro per i gialloblu dopo la pausa natalizia

A Saronno sprinter impegnati nei 60 metri; Federico Carrà a Parma test negli 800

Winter bonus Pallavolo Serie C femminile

Rugby Under 18 - Girone Regionale

Pallavolo maschile: alcuni risultati

La sciabolatrice Anita Fraccaro colleziona esperienza alle Qualificazioni di Verona

Seconda divisione femminile: netta vittoria

Premiazioni annuali FIDAL Pavia

Il brindisi di capodanno delle società remiere sulle spiagge del Ticino