Canoa – Sempre più nel vivo della stagione

Week end intenso per i canoisti giallo-blu: Mathilde Rosa (foto) sarà impegnata con la Nazionale nella prima prova di Coppa del Mondo di velocità che si terrà a Racice (CZE) a partire da venerdì: Mathilde gareggerà nel K4 500 con Agata Fantini, Cristina Petracca e Susanna Cicali e nel K2 500 con la stessa Fantini; è da notare che Mathilde è l’unica atleta non tesserata presso un gruppo sportivo militare.
Il secondo appuntamento è per  la squadra giovanile, impegnata a Candia Canavese nella prima prova interregionale canoagiovani. Saranno presenti 16 giovanissimi atleti, che in totale gareggeranno su 32 equipaggi sulle distanze dei 200 e 2000 mt, guidati come sempre dal D.T. Daniele Bronzini e dal tecnico Davide Marzani.
Nel terzo appuntamento i protagonisti sono gli specialisti dell’acqua mossa; nella gara regionale di discesa sprint a Cassano d’Adda prenderanno il via Alberto Migliosi e Gabriele Esposito nel K1, mentre in C1istaTommaso Mapelli, cassanese doc, ritornerà a cimentarsi sulle acque dove si è allenato sino al trasferimento a Pavia per essere ammesso al College della Pagaia.
Infine, dopo i brillanti risultati ottenuti nelle gare di selezione disputatesi nello scorso fine settimana, si è in trepida attesa della convocazione per il prossimi Campionati Mondiali di Discesa, previsti a Treignac (FRA) dal 2 al 6 giugno.

 

Leggi anche...

Rugby - Serie C maschile: Fase interregionale Promozione - Finale 3°/4° posto

Atletica leggera - Ottima prova nella fase regionale dei Societari