Atletica leggera – Nuovo personale per Lazzaro e record sfiorato per Tralli

Al campo scuola di Cremona, sabato 10 Aprile, durante la “Riunione di interesse nazionale Cadetti/e Assoluti/Master”, l’atleta cussina Alice Lazzaro, allieva classe 2005, si è classificata al primo posto nella gara di lancio del martello da 3kg, con la misura di 49.57 ottenuta al primo lancio. Questo lancio rappresenta il suo nuovo personale, migliorato di 13cm.
Purtroppo, i lanci successivi non hanno portato al risultato sperato, ossia quello di sfondare il muro dei 50 m. Alice infatti si è trovata costretta a forzare un po’ per raggiungere l’obbiettivo, trascurando alcuni dettagli tecnici che l’hanno portata fuori strada.
I tecnici che la seguono, sono consapevoli del fatto che ci sarà ancora molto da lavorare e che l’atleta ha un grosso margine di miglioramento.

La giornata dell’11 aprile ha visto impegnata a Villasanta, nella “Riunione di interesse nazionale Cadetti/e Assoluti”, la cadetta gialloblu Sofia Tralli, classe 2006, che si è classificata al 1° posto nella gara di lancio del disco con 34.40. La misura è stata ottenuta all’ultimo lancio, dopo un inizio burrascoso costellato da numerosi errori tecnici. Purtroppo Sofia non è riuscita a battere il personale per una trentina di centimetri a causa della pedana bagnata e scivolosa. Questa misura però le vale comunque il primo posto nelle graduatorie nazionali di categoria.

Marcello Scarabelli


Leggi anche...

Scherma – prova di qualifica di spada maschile

Pallavolo - Serie C maschile sconfitta dalla capolista e seconda tappa per le ragazze del beach volley

Atletica leggera - Attesa per la seconda edizione dei queen atletica games