Atletica leggera – Cross Internazionale del Campaccio: bene il mezzofondo

L’ultimo atto per i nostri colori di questa breve stagione di corse campestri è stato rappresentato dal 64° Cross Internazionale del Campaccio, nel quale si sono avuti buoni riscontri tecnici.
All’esordio sulla distanza dei 4km i nostri due allievi al primo anno di categoria Lucia Piccio e Pietro Losio si sono ben difesi, portando a casa rispettivamente un 42° e un 45° posto, in gare decisamente partecipate. Avrebbero potuto essere qualcosa di più se solo Lucia non avesse accusato qualche affanno respiratorio dovuto alle prime avvisaglie di allergie stagionali e se Pietro avesse osato un po’ di più in partenza, realizzando poi una rimonta notevole di quasi 40 posizioni, ma data la totale inesperienza di entrambe non si può che essere soddisfatti dell’esperienza acquisita in questo contesto agonistico.
Cauta anche la partenza di Martina Gambuzza (foto) ed Irene De Caro nell’inedito cross corto da 3,4km. Martina, che non ha partecipato alla prova di 6km a causa di problemi muscolari che la affliggono da diverso tempo, si è poi prodigata come Pietro in una bella rimonta conclusa al 31° posto, una volta sicura di non avvertire dolori durante la prova. Irene, reduce da un inverno con pochi km sulle gambe, ha finito decisamente in spinta a pochi secondi dalla compagna di squadra accorgendosi solo tardivamente che le energie in suo possesso erano molte di più di quelle che pensava di avere.
Questa gara ha fornito così anche a loro buone indicazioni per proseguire il lavoro in vista della stagione outdoor.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Atletica leggera - Subito record personali in questo anticipo di stagione outdoor

Canottaggio - Meeting nazionale di Società

Pallavolo - Esordio nel campionato di beach volley e gare giovanili