Pallavolo – Serie C maschile: vittoria dei meneghini

Una seconda giornata di campionato a senso unico quella disputata dal CUS Pavia di Serie C maschile in quel di Vittorio Veneto (Milano). Un netto 3-0 a favore dei meneghini che lascia l’amaro in bocca al CUS, che non riesce mai ad entrare in partita se non in alcuni frangenti. Fin dall’inizio VV mette in pratica il suo gioco che, con ottime battute, lascia poco spazio al CUS Pavia, il quale cerca comunque di rimanere attaccata al set concludendo però 25-22, come testimoniano le parole del libero cussino Paolo Ermetico: “In ricezione siamo partiti concentrati, purtroppo alcune loro battute impegnative ci hanno messo in difficoltà e in qualche rotazione abbiamo commesso degli errore di valutazione e non siamo stati sufficientemente precisi”.
Nel secondo parziale VV riparte forte, grazie anche ai loro attacchi e ad una non perfetta difesa Pavese e scappa fino al 18-11; il CUS però reagisce portandosi sul 18 pari non riuscendo poi a concretizzare il buon momento perdendo il set 25-21. Nel terzo set la storia si ripete pressoché uguale, con un inizio sotto tono e una seconda parte di set giocata meglio ma senza portare a casa il parziale che si conclude anch’esso per 25-21. Riassume bene le problematiche difensive Ermetici: “Anche in difesa è mancato un po’ di ordine che ci ha portato a non difendere tanto quanto dimostriamo di saper fare durante gli allenamento in settimana.”
Sicuramente ancora un po’ di tensione generale ha condizionato la trasferta milanese del CUS Pavia che farà tesoro di questo risultato per ripartire con ancora più voglia di mettere in pratica ciò per cui sta lavorando.
Sabato prossimo 13/03/2021 il CUS Pavia ospiterà R&s volley. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su facebook sulla pagina CUS PAVIA Volley alle ore 21:00.

Riccardo Fracassi


Leggi anche...

Scherma - Si riparte dal PalaCUS

Canoa - Due medaglie all’esordio stagionale

Canottaggio - Regionale Pusiano 2021