Canottaggio – Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

Si è conclusa domenica 20 settembre sulle acque del lago di Comabbio la breve stagione agonistica dei giovanissimi Cussini delle categorie Allievi e Cadetti con il Meeting Nazionale riservato ai giovanissimi canottieri. Finalmente dopo alcuni anni di assenza, in gara anche il quattro di coppia Cadetti maschile (categoria riservata ai nati nel 2006) formato dai più esperti Davide Commisso, Leonardo Negri, Andrea Fumagalli e dall’esordiente Alessandro Broglia alla sua prima regata di Canottaggio, chiudendo in sesta posizione.
Esordio in competizioni remiere anche per i due giovanissimi Allievi B2 (categoria riservata ai nati nel 2008) Alessandro Scotti Foglieni e Anna Fumagalli (foto), entrambi hanno gareggiato nella specialità del singolo 7.20 chiudendo in  sesta posizione ma  disputando una gara degna dei compagni più esperti, il che fa ben sperare per le gare della prossima stagione.
Giovanni Battaglia Sacchi nel singolo Allievi C (categoria riservata ai nati nel 2007) gareggiando con avversari di taglia decisamente superiore si è difeso con carattere chiudendo al quinto posto.
La medaglia ad un soffio; al termine di una gara punta a punta con gli avversari della Canottieri Milano nel doppio Allievi C, Riccardo Nascimbene e Jacopo Veneroni, il quarto esordiente a scendere in acqua per la sua prima gara, hanno concluso sfiorando la medaglia di bronzo e classificandosi in quarta posizione.
Buone promesse per il prossimo anno remiero, praticamente già alle porte, sia per chi passerà nella categoria Ragazzi, sia per chi resterà nelle categorie riservate ai giovanissimi Allievi e Cadetti.
Prossimo appuntamento domenica 27 settembre sul lago di Gavirate, con il ritorno alle gare per le categorie Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Seniores.

Marco Beria


Leggi anche...

Atletica leggera - Campionati italiani juniores e under 23: tre atleti su tre in finale nel salto in alto

Atletica leggera - Campionati regionale cadetti: Alice Lazzaro e Sofia Tralli regine dei lanci