Rugby serie A femminile: Rocce travolgono il Tortona sul campo di casa

Chicken Cus Pavia – Tortona Lions 71 – 0 (p.t. 34 – 0)

Impegno casalingo per le Rocce contro il Tortona, squadra tutorata l’anno scorso dalla franchigia Pavese.

L’inizio non è dei migliori, qualche meccanismo non ben oliato, dovuto a molte giocatrici fuori posizione, porta le ragazze del coach Villa a compiere troppi errori in fase di impostazione del gioco. Con il passare dei minuti però la dinamica si fa più fluida, grazie sia alla doppietta inziale di capitan Ramadan, alla fine “MeeticA Roccia of the match”, che alla meta su intercetto di Cabrini. La mischia domina, vincendo anche qualche introduzione avversaria, e al trentesimo Balsamo, per la prima volta in terza linea, firma la meta per il bonus offensivo, permettendo alle Rocce di giocare più rilassate. In mediana Bartoli prende confidenza con il ruolo di apertura gestendo il gioco con più sicurezza, trovando anche la soddisfazione personale di una bella meta dopo un raddoppio all’ala e un lunga corsa che vanifica l’inseguimento delle avversarie. Il primo tempo si chiude sul 34 a 0 grazie alla meta di Villa, abile a infilarsi nella difesa avversaria dopo un’azione insistita.

Nel secondo tempo le Rocce ripartono forte e segnano subito con Turolla, subentrata a Bruschi. Una sempre maggior confidenza dei tre quarti nella gestione della palla permette a Sandrucci di siglare una doppietta, con due azioni in prima fase finalmente efficaci, e a Fatemi e Biatel di andare in meta finalizzando il gioco al largo. Dopo un’azione in penetrazione esemplificativa dell’efficacia delle ball-carrier rosanero, segna anche la maggiore delle sorelle Bertocchi, seguita da Ramadan, che raggiunge così la tripletta di giornata, chiudendo la partita sul 71 a 0. C’è tempo anche per i positivi esordi di Sanzovo e Giurco, che tengono il campo egregiamente alla loro prima partita ufficiale.

C’è ancora sicuramente da lavorare in vista della partita di domenica prossima contro Biella, fanalino di coda del campionato, per prepararsi nel migliore dei modi ad un gennaio molto impegnativo.

Formazione Chicken Cus Pavia: Bruschi (40’ Turolla), Walsh (55’ Aloisio), Ramadan (Cap. ), Pinetti (65 Fumagalli), Bertocchi V, Villa (40’ Bertocchi M), Balsamo (40’ Rapalli Anna), Nascimben (65’ Lombardo), Beltramin, Sanzovo (50′ Giurco), Bartoli, Cabrini, Sandrucci, Rapalli Alice (55’ Biatel), Fatemi.

Allenatori: Villa

Arbitro:
Alice Torra

Classifica Serie A femminile girone 2:  Monza 1949 27, Chicken CUS Pavia 20, CUS Milano 15, Mastine Rugby Parabiago 15, CUS Genova 10, Tortona Lions 9, Biella Rugby Club 0.

A cura di Fabrizio Villa

Leggi anche...

Segreteria - Chiusura Natalizia

Rugby Serie C maschile – 7^ giornata

cus pavia archery

Tiro con l'arco: buoni risultati nel weekend

Rugby Serie A Femminile: successo delle Rocce contro il Biella

Canoa Discesa: Mathilde Rosa vince la Coppa del Mondo

Torneo Intercollegiale di Basket femminile 5^ giornata